Pietra miliare per Konica Minolta con la millesima installazione di una macchina da stampa Accuriolabel

| 8 giugno 2022

Konica Minolta, leader di mercato nella produzione di etichette digitali, festeggia la millesima installazione della sua macchina da stampa digitale a toner AccurioLabel di grande successo, a meno di sette anni dal suo ingresso nel mercato delle etichette.

La piattaforma di alta qualità del pioniere tecnologico continua a stabilire un punto di riferimento per la produzione digitale di etichette e imballaggi, mentre le vendite continuano ad accelerare.


Solo due anni dopo l'annuncio della 500esima installazione, le macchine da stampa digitali a toner continuano a fare breccia e hanno aiutato Konica Minolta a raggiungere una posizione di leadership nel mercato delle macchine da stampa digitali per etichette, con una quota di mercato del 28% in Europa nel 2021. Questo conferma il successo dell'azienda nel lavorare sempre più a stretto contatto con i propri clienti per guidare la trasformazione digitale e dare vita a più possibilità di stampa.

Oggi Konica Minolta è orgogliosa di annunciare che Etiq'Lyon, produttore generalista di etichette adesive in rotolo che impiega sette dipendenti a Caluire, vicino a Lione, in Francia, è diventato il millesimo cliente a investire nella sua macchina da stampa AccurioLabel 230. "Continuando a investire nella tecnologia digitale, che consideriamo il futuro, siamo estremamente orgogliosi di essere diventati il millesimo cliente della macchina da stampa a toner AccurioLabel", ha dichiarato Bertrand Genin, proprietario di Etiq'Lyon. "Questo investimento ci consentirà di offrire molte altre nuove soluzioni commerciali ai nostri clienti di tutti i settori industriali, grazie al supporto che riceviamo, all'ottima stabilità dei colori della macchina e alle rapide velocità di produzione."

E ha aggiunto: "La tecnologia, i costi totali di gestione estremamente competitivi, il supporto professionale e la reattività del personale esperto sono stati i fattori principali alla base della nostra decisione. Konica Minolta è stata estremamente brava ad ascoltarci e a lavorare in partnership per soddisfare i nostri requisiti più esigenti."

Le macchine da stampa AccurioLabel offrono un accesso conveniente alla stampa digitale di alta qualità. Inizialmente erano destinate alle piccole e medie imprese di trasformazione di etichette, ma ora sono ampiamente accettate anche dalle grandi imprese di trasformazione di etichette. I sistemi altamente flessibili sono stati sviluppati per gestire e consegnare un numero crescente di lavori di stampa di piccole e medie dimensioni in tempi di elaborazione sempre più brevi. Il monitor touch panel consente un funzionamento intuitivo ed è facile da usare per gli operatori, eliminando la necessità di una formazione approfondita. Le operazioni che richiedevano molto tempo sulle macchine analogiche possono essere eseguite rapidamente e con precisione, garantendo una qualità di stampa stabile.

"Il riconoscimento del marchio leader di mercato in Europa per la stampa digitale di etichette e l'annuncio della millesima spedizione delle macchine AccurioLabel sono pietre miliari importanti, in quanto continuiamo ad accelerare il nostro business delle etichette", ha dichiarato Carsten Bamberg, Business Development Manager, Professional Printing Group, Konica Minolta Business Solutions Europe. "Stiamo costantemente ripensando alle possibilità e abbiamo seri piani per far crescere ulteriormente il nostro business delle etichette con un altro annuncio rivoluzionario all'orizzonte".