Konica Minolta e MOBOTIX insieme per la ripresa delle attività in sicurezza

| 18 giugno 2020

In questa fase di riavvio delle attività produttive, la tecnologia può offrire un supporto di grande importanza nel ripensare la vita nell’ambito degli spazi di lavoro alla luce delle nuove necessità e nella gestione e protezione delle risorse.

Per questo Konica Minolta, insieme al Partner MOBOTIX, ha realizzato ThermoVision, una soluzione avanzata per il rilevamento della temperatura in ingresso.


ThermoVision è la soluzione Konica Minolta, tecnologicamente all'avanguardia, implementabile in qualsiasi ambiente e intelligente, grazie alle termocamere MOBOTIX e ai relativi algoritmi di intelligenza artificiale. ThermoVision è in grado di catturare molti più dettagli rispetto ai sistemi tradizionali, permettendo così rilevazioni della temperatura precise ed accurate.         

L’utilizzo di uno specifico termometro ambientale consente di riconfigurare automaticamente la calibrazione del sensore termico, in presenza delle inevitabili variazioni di temperatura dell’ambiente circostante, rendendo la soluzione particolarmente pratica oltre che precisa. L’algoritmo alla base delle soluzioni Konica Minolta e l’ampia possibilità di parametrizzazione permettono di normalizzare tutti i fattori in gioco in modo da ottenere risultati e analisi il più possibili accurati.

Grazie alla presenza integrata di due sensori, inoltre, la soluzione ThermoVision permette di visualizzare immagini combinate, sia con la componente ottica, che quella termica.

Con ThermoVision è possibile: rilevare persone/oggetti a distanza; visualizzare la variazione di temperatura a partire da 0,1°C; percepire il superamento dei limiti di temperatura per far scattare l'evento (allarme, messaggio); effettuare Screening tramite speciali finestre radiometriche o dell’immagine completa; operare in un campo di temperatura da -40 a 550 °C.

 

Gli ambiti di applicazione vanno dai Negozi all’Industria, alla Sanità, fino al Turismo e alle Scuole.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.konicaminolta.it/it-it/termocamere