Netsolution ha presentato, in anteprima assoluta per la zona di Roma, la rivoluzionaria soluzione all-in-one per la gestione dell’infrastruttura IT Workplace Hub

| 9 ottobre 2020

Sono stati numerosi gli ospiti che gli scorsi 2 e 3 ottobre hanno preso parte all’evento del Centro Esclusivo Konica Minolta Netsolution ad Ariccia

Nel corso delle due giornate è stata presentata - in anteprima assoluta per la zona di Roma - la nostra soluzione all-in-one per la gestione dell’infrastruttura IT Workplace Hub.


Workplace Hub è la novità rivoluzionaria per la gestione dell’infrastruttura IT delle Piccole e Medie Imprese. Da oggi è possibile avere un’unica soluzione che consente di dimenticare ogni preoccupazione in azienda, grazie ad un sistema IT all-in-one avanzato, sicuro e scalabile, senza l’onere di doverlo gestire. 

Konica Minolta aiuta le imprese a creare un ambiente di lavoro più efficiente e performante e a risolvere tutti i problemi relativi all’IT, fornendo una soluzione end-to-end di servizi gestiti e sistemi per il workflow e la stampa.

Nel corso dell’evento, Giorgia Sali, Direttore dell‘Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, ha illustrato i risultati della più recente ricerca sul grado di digitalizzazione delle PMI italiane, sottolineando come sia fondamentale per lo sviluppo delle aziende e per le prospettive future del mercato colmare i gap e investire in infrastrutture e soluzioni digitali per rimanere competitivi.

A seguire Davide Raggi, Product Manager IT Services Konica Minolta Italia, ha illustrato al pubblico l’innovativa soluzione per aiutare le imprese italiane a digitalizzare i processi interni, illustrandone i punti di forza. Workplace Hub è una piattaforma completa che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di affidabilità e sicurezza informatica. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti ad intervenire proattivamente ancora prima che si presenti una criticità o su richiesta del cliente. Per la PMI significa dotarsi di una infrastruttura IT all’avanguardia senza l’onere di doverla gestire, a fronte di un canone “tutto incluso”. 

 

Grande interesse ha riscosso, inoltre, in conclusione di giornata, la presentazione delle ultime novità Mobotix in ambito security. In particolare, oltre alle app di video sorveglianza più sofisticate, i più recenti algoritmi per il riconoscimento facciale e il controllo degli ambienti di produzione hanno stupito i presenti per le svariate possibilità di utilizzo negli ambienti reali.

 

Per il Lazio, è stato scelto per il lancio di Workplace Hub l’innovativo partner Netsolution, che rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o per una visita. 

Netsolution si trova Via Quarto Negroni, 15 ad Ariccia (Roma) 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito: http://www.netsolution.it/