AccurioPress C7100 e C7090 sono le ultime macchine da stampa Konica Minolta a ottenere la certificazione Fogra

| 22 marzo 2023

Altri due sistemi di stampa digitale professionale a colori di Konica Minolta hanno ottenuto la certificazione internazionale FograCert Validation Printing System (VPS).

La serie AccurioPress C7100/C7090 si aggiunge alla serie AccurioPress C14000 e alla serie AccurioPress C4080 per ricevere il prestigioso riconoscimento del settore.


Fogra, un istituto di ricerca tedesco per le tecnologie dei media, riconosce i sistemi di produzione di stampa che dimostrano l'impegno verso gli standard ISO, sulla base di criteri misurabili. Fogra ha rilevato che le AccurioPress C7100/C7090 Series di Konica Minolta "soddisfano tutti i criteri di questo programma nelle configurazioni testate". Le macchine da stampa sono ora certificate quando utilizzano i controller opzionali EFI Fiery o Konica Minolta.

L'accreditamento Fogra fa seguito a test approfonditi in varie condizioni di stampa che coprono un'ampia gamma di funzionalità. Tra questi, la conformità PDF/X, il colore del substrato di prova, la brillantezza e la fluorescenza, la precisione del colore, l'uniformità, la permanenza e la resistenza alla luce. Altri fattori erano lo sbiadimento, la ripetibilità a lungo e a breve termine, la resistenza allo sfregamento della stampa, il trasferimento colorimetrico dei valori tonali, i limiti di riproduzione dei valori tonali, il registro e il potere risolutivo dell'immagine e le informazioni sui margini.

La serie AccurioPress C7100 di Konica Minolta, vincitrice del premio Buyers Lab (BLI) 2022 Colour PRO, è ricca di tecnologie innovative per creare opportunità di business più redditizie. Lanciata nel giugno 2021, la macchina da stampa a foglio per la produzione è dotata di automazione intelligente, finitura avanzata, qualità impeccabile, funzionalità avanzate e durata eccezionale. AccurioPress C7100 stampa 100 pagine al minuto (ppm) in A4, mentre AccurioPress C7090 stampa 90 pagine al minuto (ppm). I sistemi sono progettati per aiutare le operazioni di stampa a ottimizzare le prestazioni, offrire prodotti di stampa nuovi e avanzati e far crescere l'intero business.