AccurioPress C14000 di Konica Minolta ottiene la certificazione sulla Sicurezza dei Giocattoli

| 21 febbraio 2022

Dopo accurati test sulla carta stampata, effettuati nel corso di quasi due settimane, il sistema di produzione ad alta velocità AccurioPress C14000 di Konica Minolta ha ottenuto l’ambita certificazione internazionale sulla Sicurezza dei Giocattoli per i bambini.


AccurioPress C14000 conferma di essere conforme ai criteri di sicurezza. Il riconoscimento è stato conferito da TÜV Rheinland che, dopo una serie di test effettuati nelle città di Colonia e Norimberga, ha rilasciato la certificazione sulla Sicurezza dei Giocattoli, che incorpora standard nazionali tedeschi e standard internazionali.
 
TÜV Rheinland è un organismo di certificazione della qualità e della sicurezza attivo in quasi tutte le aree commerciali, con un consolidato sistema per la realizzazione, la validazione e la certificazione delle prove di laboratorio. C14000 di Konica Minolta ha risposto a tutti i criteri di test stabiliti da TÜV Rheinland nelle specifiche categorie EN 71-3 e EN 71-9 per la sicurezza dei giocattoli.
 
AccurioPress C14000 di Konica Minolta, lanciata due anni fa, stampa ad una velocità di 140 pagine al minuto (ppm) ed è più veloce di qualsiasi altra macchina a base di toner di Konica Minolta. Insieme ad AccurioPress C12000, il secondo modello della serie, che stampa ad una velocità di 120 ppm, rappresenta il primo, e premiato, approccio di Konica Minolta al segmento della stampa a 
base di toner per volumi elevati.

Karl-Friedrich Edenhuizen, Product Manager Color Devices, Professional Printing Group, di Konica Minolta Business Solutions Europe, ha così commentato: “Siamo felici e orgogliosi che la nostra ammiraglia AccurioPress C14000 abbia ottenuto questo riconoscimento internazionale, certificato da un organismo indipendente. Queste macchine confermano come tutti i nostri prodotti siano versatili e adatti a diversi usi in diversi settori.

La serie C14000 è un nuovo capitolo nel libro dei successi di Konica Minolta. Le macchine da stampa permettono ai nostri clienti di ampliare e ottimizzare la loro offerta commerciale grazie ad avanzati sistemi di automazione, minore necessità di interventi manuali e maggiore produttività. I risultati sono tangibili, con meno scarti di produzione e un minore costo totale di proprietà”.

Karl-Friedrich Edenhuizen 
Product Manager Production Printing Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH