Per la quinta volta, e per il quarto anno consecutivo, Konica Minolta è tra le 100 società globali più sostenibili al mondo

| 10 febbraio 2022

Konica Minolta, Inc. è stata inserita nell’elenco 2022 delle “100 società globali più sostenibili al mondo” (2022 Global 100). È un riconoscimento prestigioso che Konica Minolta ottiene per la quinta volta, e per il quarto anno consecutivo, dopo essere stata inserita nel novero delle aziende virtuose negli anni 2011, 2019, 2020 e 2021.


Il Global 100 viene reso noto da Corporate Knights, una società di ricerca canadese, nel corso del Foro Economico Mondiale (WEF) che si tiene ogni anno a Davos. Quest’anno, tuttavia, il Global 100 è stato annunciato prima del vertice che, a causa della pandemia di COVID-19, è stato posticipato alla prossima estate.

Le aziende sostenibili che compaiono nell’elenco Global 100 del 2022 sono state selezionate dopo una approfondita analisi di 6.914 società con un fatturato globale di più di 1 miliardo di dollari. I criteri di valutazione hanno considerato le scelte ambientali, sociali e gestionali, la capacità di promuovere la diversità e l’innovazione, la percentuale di vendita di prodotti ecocompatibili. Tra le aziende globali che eccellono per la loro sostenibilità ci sono tre realtà giapponesi.

 Konica Minolta ha integrato le strategie di sviluppo sostenibile nella sua consolidata proposta commerciale, basata su decenni di ricerca in tecnologie digitali che offrono prodotti e servizi di elevato valore aggiunto.