Konica Minolta annuncia
il nuovo Presidente europeo
Kiyotaka Suhara

Langenhagen, Germania | 3 aprile 2023

La nuova presidenza contribuirà al percorso di trasformazione per accelerare l'innovazione digitale in Konica Minolta Europe.


Konica Minolta Business Solutions Europe (Konica Minolta) ha annunciato la nomina di Kiyotaka Suhara a nuovo Presidente, a partire dal 1° aprile 2023. Egli succederà all'attuale Presidente, Tadahiko Sumitani, che lascerà l'incarico.

Konica Minolta Business Solutions Europe - attualmente nominata tra i "Top 100 Global Innovators 2023" da Clarivate per il secondo anno consecutivo - ha annunciato la nomina di Kiyotaka Suhara a nuovo Presidente. Suhara ha una vasta esperienza nella business transformation, avendo ricoperto posizioni di responsabilità in aziende operanti in diversi settori, tra cui Boston Consulting, Berlitz Japan e Domino's Pizza Japan. Ultimamente ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale e CEO della Japan Football Association. È stato anche Presidente e CEO di Kinko's Japan, dove ha guidato con successo l'acquisizione della società da FedEx a Konica Minolta, Inc. Suhara ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School e si è laureato in Giurisprudenza presso la Keio University.
Con la nomina di Suhara, Konica Minolta è pronta a continuare la sua crescita e a rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato.


quotation marks

Sono onorato di entrare a far parte di Konica Minolta in questo momento emozionante. Non vedo l'ora di lavorare con il talentuoso team di Konica Minolta Business Solutions Europe e mi dedicherò a sostenere il percorso di trasformazione del brand, che continua a rafforzare la sua posizione e a potenziare le sue competenze chiave all'interno del mercato, oltre a guidare una crescita sostenibile per i nostri clienti, dipendenti e stakeholder

Kiyotaka Suhara

Presidente, Konica Minolta Business Solutions Europe