In Francia il primo acquisto della AccurioLabel 400

| 23 maggio 2023

L'Imprimerie Coste & Fils, con sede ad Aubenas (Ardèche), in Francia, continua la sua strategia di trasformazione digitale diventando il primo cliente europeo a investire nella macchina da stampa digitale per etichette AccurioLabel 400 del leader di mercato Konica Minolta in un "vero approccio di partnership".


La stampa commerciale offset e di etichette sta beneficiando del passaggio sismico verso tirature più brevi e alla produzione just-in-time, dove gli stampatori di etichette e i trasformatori hanno bisogno della massima qualità e di un buon ritorno sull'investimento.

Imprimerie Coste & Fils ha investito quattro anni fa nella macchina da stampa AccurioLabel 230 di Konica Minolta e in un sistema di finitura GM DC330Mini per ampliare e migliorare i servizi offerti ai clienti. Il nuovo investimento è un altro esempio di un mercato in evoluzione in cui sempre più convertitori e fornitori di stampa investono pesantemente nella produzione digitale.

"La produzione di etichette digitali ci offre reali opportunità di crescita del nostro business in modo redditizio, ed è per questo che siamo lieti di diventare il primo cliente europeo della AccurioLabel 400", ha dichiarato Anthony Fambon, co-proprietario della Imprimerie Coste & Fils insieme al fratello Nicolas. "La robustezza, la facilità d'uso e l'eccezionale qualità delle macchine sono le ragioni principali della nostra decisione di investire nuovamente nei sistemi Konica Minolta. Si tratta di un vero e proprio approccio di partnership; abbiamo ricevuto consigli e supporto dal personale esperto e competente di Konica Minolta per aiutarci a sviluppare ulteriormente la nostra attività in mercati come quello delle etichette."

quotation marks

Vediamo molteplici opportunità per clienti come Imprimerie Coste & Fils che vogliono sfruttare le possibilità di stampa e le opportunità verso nuove applicazioni che solo la produzione digitale può raggiungere. AccurioLabel 400 si spinge oltre i confini dell'automazione, della velocità, della flessibilità e delle capacità cromatiche. Continua a far progredire e migrare il lavoro dalle tradizionali tecnologie flessografiche e offset

Carsten Bamberg

Responsabile senior dello sviluppo aziendale per la stampa industriale presso Konica Minolta Europe



La macchina da stampa AccurioLabel 400 è stata presentata lo scorso maggio da Konica Minolta. Il suo obiettivo è quello di conquistare una quota significativa di un settore in rapida crescita, quello dei volumi medio-alti, che comprende circa 3.000 convertitori di etichette.

Le principali innovazioni della stampante AccurioLabel 400 di Konica Minolta includono la possibilità di espandere le applicazioni con il toner bianco, una maggiore produttività con velocità di stampa ultra-rapida fino a 39,9 metri al minuto e un'ulteriore riduzione dei costi operativi grazie a una durata ancora maggiore dei componenti e ad una migliore qualità di stampa. È disponibile nelle configurazioni a 4 e 5 colori.