Konica Minolta nominata in tutti gli indici ESG adottati dal GPIF per cinque anni consecutivi e inclusa nella serie di indici FTSE4Good per 18 anni consecutivi

| 26 ottobre 2021

IL VALORE DELLA VIDEOANALISI NEL RETAIL: KONICA MINOLTA A FORUM RETAIL 2021

Si svolgerà i prossimi 27-28 ottobre la ventunesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo retail. La partecipazione per il giorno 27 ottobre è prevista in digitale, mentre il 28 ottobre ci sarà il grande ritorno “in presenza”, ma sarà comunque fruibile anche in streaming. Konica Minolta è Executive Sponsor della manifestazione e parteciperà con uno speech tenuto da Davide Raggi, Product Manager Servizi IT e Soluzioni di Videoanalisi, dal titolo “L’Intelligenza Artificiale nello store fisico: il valore della Videoanalisi nel Retail”.


Nel corso del Forum Retail i partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà. Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.

Konica Minolta darà il suo contributo attraverso l’intervento di Davide Raggi, che racconterà ai rappresentanti delle più importanti aziende Retail italiane quanto la tecnologia MOBOTIX vada oltre il concetto di videosorveglianza standard del punto vendita; grazie all’Intelligenza Artificiale applicata all’analisi di flussi video sia in grado di rendere sicuri gli ambienti, automatizzare diversi processi operativi e persino raccogliere informazioni utili relative al comportamento dei consumatori.

Le videocamere intelligenti MOBOTIX offrono un tangibile miglioramento del servizio al cliente, che è così in grado di concentrarsi sul business e generare un incremento delle vendite.
La flessibilità dei sistemi copre automaticamente ogni necessità dell’operatore, dalla gestione delle code e del distanziamento sociale fino a rilevazioni per determinare la tipologia di clientela (età/genere) o le aree più o meno frequentate. L’intelligenza a bordo delle periferiche video, inoltre, offre la massima copertura per ogni esigenza di sicurezza degli spazi fisici, con una logica predittiva.
L’intervento di Davide Raggi è previsto in presenza e in streaming alle ore 16.45 di giovedì 28 ottobre

Per maggiori informazioni e iscriversi: www.forumretail.com