Da Konica Minolta un IT a regola d'arte per far ripartire il business

| 22 marzo 2021

Konica Minolta continua a lavorare al fianco delle PMI, proponendo soluzioni che accompagnino la loro trasformazione digitale e la gestione quotidiana del business.

Proprio per supportare le piccole e media imprese ancora più colpite dalle difficoltà di questo periodo, Konica Minolta offre una soluzione IT per ripartire, lasciandosi alle spalle inefficienze, costi imprevisti e inutili complessità.


Si tratta di Workplace Hub: la piattaforma IT che combina l’intelligenza della tecnologia di stampa bizhub i-Series A3 con i migliori software e servizi IT gestiti – tutto in un’unica soluzione.

 

Progettato tenendo conto delle specifiche esigenze IT delle piccole e medie imprese, Workplace Hub rappresenta la convergenza del mondo printing con quello IT per offrire una soluzione all-in-one, innovativa e affidabile, in grado di abilitare l’ambiente di lavoro connesso. Workplace Hub garantisce al cliente sicurezza, scalabilità e capacità di integrarsi sia fisicamente, sia virtualmente nell’ambiente di lavoro esistente, offrendo tutti gli strumenti digitali richiesti dagli utenti.

 

Workplace Hub è la piattaforma IT, studiata proprio per la PMI, capace di:

  • Azzerare la complessità dell’IT;
  • Proiettare l’azienda in una situazione di IT all’avanguardia, sia a livello di infrastruttura sia di servizi;
  • Eliminare tutti i costi nascosti e le spese impreviste. Il tutto converge in un unico canone fisso e trasparente;
  • Abilitare un lavoro efficiente, con la tranquillità di un IT sicuro, conforme e sempre allo stato dell’arte.

 

La piattaforma Workplace Hub combina la sicurezza di un’infrastruttura informatica on-premise con la flessibilità del cloud.

 

In più, grazie ai servizi IT gestiti, Konica Minolta si prende cura di tutte le esigenze informatiche dei propri clienti, consentendo anche alle aziende più piccole di dotarsi di una infrastruttura IT di classe Enterprise e concentrarsi al contempo sul proprio business.

 

“Per molti nostri clienti Workplace Hub ha rappresentato un vero punto di svolta rispetto alla loro capacità IT. Le piccole imprese, in particolare, hanno a disposizione risorse IT molto limitate. Abbiamo infatti identificato 5 principali sfide per le PMI: invecchiamento o non scalabilità dell’infrastruttura IT, poche o nessuna risorsa interna per la gestione dell’IT, conoscenze limitate per gestire ambienti IT in continua evoluzione, mancanza di memoria e backup adeguati, basso livello di sicurezza e scarsa trasparenza sui costi.” Afferma Olaf Lorenz, Direttore Generale della divisione Marketing Internazionale di Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH. “I recenti sviluppi della crisi Covid-19 hanno creato un’ulteriore sfida per i clienti, rendendo l’accesso da remoto e la collaboration una necessità chiara e urgente. Le soluzioni del nostro ecosistema Workplace Hub aiutano i nostri clienti ad affrontare tutte queste sfide e a concentrarsi sul proprio business.” Spiega Lorenz.

 

Konica Minolta ottimizza e ridefinisce costantemente i propri servizi e soluzioni per adattarsi ai mercati in rapida evoluzione e alle esigenze delle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di fornire ai clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno. “Soprattutto nelle aziende e nelle organizzazioni più piccole, stampa/copia/fax/scansione sono ancora attività centrali nella routine quotidiana. Proprio riconoscendo questa esigenza, Konica Minolta ha deciso di integrare l’intera infrastruttura IT nelle potenti MFP bizhub i-Series.” Afferma Davide Raggi, Product Manager IT Services di Konica Minolta Italia.

 

La configurazione di Workplace Hub consente una perfetta integrazione della gestione delle informazioni e dei processi aziendali, sia cartacei che digitali. Per garantire il massimo livello di sicurezza, inoltre, la componente IT e le funzionalità della MFP convivono su due sistemi separati.

 

“Workplace Hub è concepito come cuore dell’ambiente di lavoro intelligente e connesso. Semplificando il lavoro alle aziende e offrendo un supporto specializzato da un unico point of contact, la nostra soluzione consente di mantenere sempre sotto controllo i costi; le aziende possono infatti avere un’infrastruttura IT completa con assistenza inclusa, pagando semplicemente un canone mensile.” Conclude Raggi.

 

Per maggiori informazioni e scoprire tutti i vantaggi della soluzione Konica Minolta per la gestione dell’IT:

https://www.konicaminolta.it/it-it/campagne/workplace-hub-it/overview