Il Partner Sistema Azienda inaugura la nuova sede e presenta sul territorio Workplace Hub e le innovazioni Konica Minolta

| 28 febbraio 2020

Grande interesse e partecipazione nei giorni 21 e il 22 Febbraio per il nostro Partner Sistema Azienda che, in occasione dell‘inaugurazione della nuova sede di Montesilvano (PE), ha organizzato un evento all’insegna dell’innovazione digitale per il business.


All’evento si è tenuta l’anteprima assoluta per il canale Indiretto Konica Minolta di Workplace Hub, la rivoluzionaria soluzione per la gestione dell’infrastruttura IT aziendale. Alla presentazione ha preso parte anche il Presidente di Konica Minolta Italia, Hiroshi Yoshioka, che, sottolineando l’importanza della condivisione con i Partner della visione strategica della compagnia, ha offerto una visione sullo sviluppo delle tecnologie di trasformazione digitale.

 

Di fronte all’attenta platea di clienti e prospect invitati, Marco Castellano e Luca Sfrattoni, titolari di Sistema Azienda, hanno presentato gli investimenti e i programmi di sviluppo messi in campo per consolidare la crescita e la qualità dei servizi offerti.

 

Alberto Steffenini, Direttore Marketing, ha poi raccontato l’evoluzione di Konica Minolta: già riconosciuta per la sua vocazione all’innovazione, qualità delle soluzioni di stampa e annoverata tra le 100 aziende più sostenibili al mondo, l’azienda oggi si presenta come un “Digital Workstyle Provider”, un consulente per la trasformazione digitale delle PMI italiane.

 

Proprio della condizione delle PMI in Italia ha parlato Irene Di Deo, Ricercatrice Senior dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano. Irene ha condiviso con gli ospiti uno studio che evidenzia come l’Italia sia indietro rispetto alla classifica delle Economie Digitali in Europa e le PMI abbiano una scarsa propensione verso la Digital Innovation, determinata principalmente da limitate risorse economiche e competenze digitali.

 

Proprio In quest’ottica, Konica Minolta ha creato Workplace Hub. Una soluzione pensata per permettere agli imprenditori di dimenticarsi dell’IT e concentrarsi sul loro business.

 

Come ben argomentato da Davide Raggi, Product Manager IMS, Workplace Hub è una piattaforma completa che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di affidabilità e sicurezza informatica. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti ad intervenire proattivamente ancora prima che si presenti una criticità o su richiesta del cliente. Per la PMI significa dotarsi di una infrastruttura IT all’avanguardia senza l’onere di doverla gestire, a fronte di un canone “tutto incluso”.

 

In Abruzzo, è stato scelto per il lancio di Workplace Hub lo storico partner Sistema Azienda, che rimane a completa disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o per una visita.

 

La nuova sede di Sistema Azienda si trova in Via Verrotti, 103 a Montesilvano, in provincia di Pescara.

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito: https://www.sistemaazienda.com/