Telecamere intelligenti per garantire la qualità e la conformità dei prodotti. Il caso Tecnoplast

| 9 maggio 2024

Con le soluzioni avanzate di Video Analisi di Konica Minolta è possibile garantire la qualità e la conformità dei prodotti.


Le soluzioni di video analisi Konica Minolta permettono di migliorare e automatizzare alcune attività ripetitive rimediando a possibili errori umani del personale preposto.
Ad esempio, all’interno delle aziende di produzione e logistica, è possibile verificare con “occhi” intelligenti che il contenuto di scatole o box sia conforme a quanto richiesto dalla commessa.
 

Problemi Comuni nel Settore e come risolverli

Mancanza di tracciabilità e certificazione: Molti produttori riscontrano difficoltà nel provare ai clienti la presenza di tutti i componenti previsti nel prodotto venduto. 

Reclami dei clienti e insoddisfazione: Errori nei componenti o nelle quantità possono comportare costi aggiuntivi, reclami e danni all’immagine aziendale. 
 
Ogni azione dell’operatore, infatti, può essere memorizzata in formato video o immagine, e rientrare in un documento finale che certifica e prova l’effettiva presenza di tutti i componenti all’interno di quella scatola. 
In diverse circostanze, poter contare su una soluzione che garantisca la conformità del contenuto di una scatola è un elemento di soddisfazione del cliente, di abbattimento dei ritorni e delle lamentele, e di immagine per l’azienda. 
 
Guarda il video del Case Study Tecnoplast - un’azienda italiana che produce infissi in alluminio e PVC, un’eccellenza per la qualità dei prodotti e per il livello di servizio al cliente - che ha scelto le soluzioni di Konica Minolta per garantire la conformità dei propri kit prodotti.  

Guarda il video

Maggiori dettagli