Konica Minolta nominata da Clarivate tra i 100 innovatori globali 2023 per il secondo anno consecutivo

| 8 marzo 2023

Clarivate Plc, una società di servizi informativi globali con sede nel Regno Unito (Clarivate), ha nominato Konica Minolta tra i Top 100 Global Innovators 2023 per il secondo anno consecutivo dopo il 2022.


Per redarre la classifica, Clarivate utilizza dati riguardanti la proprietà intellettuale e i brevetti, in modo da identificare le aziende e le organizzazioni che hanno soddisfatto i criteri di qualificazione, ovvero aver depositato almeno 500 domande di brevetto dal 2000 ad oggi, e l’aver ottenuto almeno 100 brevetti negli ultimi cinque anni. Successivamente, Clarivate valuta i candidati identificati in base a quattro fattori: "Influenza", "Successo", "Globalizzazione" e "Rarità".

Konica Minolta cerca di sfruttare al meglio i propri asset intangibili, tra cui le risorse umane, il coinvolgimento dei clienti e le tecnologie proprietarie, per risolvere i problemi sociali, raggiungere una crescita aziendale sostenibile e migliorare il proprio valore aziendale, collaborando con i clienti nei suoi sforzi di co-creazione.

Konica Minolta riconosce che la proprietà intellettuale è un suo importante asset intangibile e rappresenta una fonte da cui attingere per offrire valore. Per questo, Konica Minolta si impegna sia nella creazione di nuovi valori, che portino innovazione alla società, sia nello sviluppo di proprietà intellettuali di alta qualità, per facilitare il processo di co-creazione con i propri clienti, in modo da contribuire a risolvere le questioni sociali e accelerare la crescita aziendale, continuando ad investire in modo appropriato.