Konica Minolta si è classificata tra il 5% delle migliori aziende del suo settore secondo l’ annuario della sostenibilità 2023 di S&P Global

| 7 aprile 2023

Konica Minolta, Inc. ha annunciato che l'azienda è stata inserita tra il 5% delle aziende più sostenibili del suo settore secondo il Sustainable Yearbook 2023 di S&P Global, la principale società di rating del mondo con sede negli Stati Uniti.


S&P Global calcola un punteggio ESG assegnando un punteggio fino a 100 punti per ogni azienda, valutando la sostenibilità delle pratiche aziendali sotto il profilo economico, ambientale e sociale, e seleziona le aziende più performanti in ogni settore, le quali vengono inserite nel Sustainability Yearbook. Le aziende elencate nel Sustainability Yearbook 2023 si sono distinte come più sostenibili tra più di 7.800 aziende leader in tutto il mondo che hanno preso parte all’iniziativa. Konica Minolta è una delle due aziende giapponesi riconosciute Top 5% nel settore "Computer e periferiche ed elettronica per ufficio", insieme ad altre cinque aziende.

La strategia di sostenibilità di Konica Minolta

Konica Minolta ha identificato le questioni sociali e ambientali che devono essere affrontate entro il 2030 e ha stabilito i seguenti cinque temi da affrontare:
 
  • Migliorare la realizzazione lavorativa e il dinamismo aziendale
  • Sostenere una vita sana e di qualità
  • Garantire la sicurezza sociale e la protezione
  • Affrontare il cambiamento climatico
  • Utilizzare efficacemente le risorse limitate
Questi cinque temi sono collegati alla strategia di crescita aziendale di Konica Minolta e sono ora le pietre miliari per l'azione in ogni area aziendale. In linea con il processo di creazione del valore di ogni business unit aziendale, Konica Minolta sta implementando iniziative sia per la crescita del business che per la sostenibilità, al fine di creare valore per i clienti e per la società in generale.