Konica Minolta Italia nominata Top Employer 2021

| 25 gennaio 2021

Konica Minolta Italia nominata Top Employer 2021

Konica Minolta Italia è lieta di annunciare che è stata proclamata Top Employer 2021. La certificazione Top Employer è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.


La proclamazione è avvenuta a seguito di un’attenta analisi del Top Employers Institute, secondo cui Konica Minolta Italia ha raggiunto e soddisfatto gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

 

Konica Minolta sta ridisegnando la propria strategia e il proprio modello in ambito digital per rendere il proprio business sostenibile nel tempo. In questo momento di grande fermento e trasformazione l’azienda si è focalizzata sulle persone, uno degli asset principali, dando vita ad una serie di iniziative HR che, in modo sinergico e coordinato, stimolassero e favorissero la costruzione di una nuova cultura. Il rinnovato approccio sul business ha portato anche ad un nuovo approccio alle persone: dal nuovo Management Model al disegno di una nuova employee experience che tenesse conto della digital transformation e delle esigenze legate al well being.

 

“La trasformazione che sta vivendo la nostra azienda è a 360 gradi e come HR siamo chiamati a dare il nostro contributo, lavorando sulla cultura dell’innovazione e della partecipazione – sottolinea Elia Bodellini, HR Director Cluster South di Konica Minolta -; nel farlo abbiamo cercato un confronto costruttivo con un benchmark esterno: la certificazione Top Employer è stata un’importante finestra sulle best practice Italiane e non solo e porterà nei prossimi anni una tensione positiva verso il continuo miglioramento”.

La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone, come dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute: “Usciamo da un anno drammatico, ma nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo, sono particolarmente fiero e orgoglioso nel congratularmi con Konica Minolta Italia che ha continuato nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone”. 

 

Il Programma Top Employer ha certificato e riconosciuto nel 2021 in 120 Paesi in tutto il mondo più di 1600 aziende. E Konica Minolta Italia è tra queste. 

 

 

About Top Employers Institute
 

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato nel 2021 in 120 Paesi di tutto il mondo oltre 1600 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.


Immagini di archivio