L'unità di taglio TU-510 di Konica Minolta raggiunge un nuovo traguardo nelle vendite

| 23 aprile 2024

Konica Minolta ha raggiunto un nuovo traguardo con l’unità di taglio TU-510 di propria produzione: più di 220 unità vendute in Europa dal 2021, anno in cui il prodotto è stato lanciato sul mercato.


È l’unica taglierina a livello mondiale per il production printing, ed è stata specificamente progettata per rispondere alle richieste di prodotti di stampa versatili e creativi. È stata anche studiata per velocizzare il lavoro degli operatori e ridurre il costo della manodopera. L’unità di taglio TU-510 è compatibile con tutti i sistemi AccurioPress di Konica Minolta e può tagliare e rifilare biglietti da visita alla velocità di 231 prodotti finiti al minuto. È in grado di lavorare con fogli di formato extra-lungo e offre interessanti opportunità per la crescita aziendale. Da quando è stata messa sul mercato, è stata venduta a più di 220 clienti soddisfatti. 

La tecnologia per elevati livelli di automazione si integra perfettamente nei flussi di lavoro esistenti e offre svariate possibilità di configurazione. Abbinata all’unità Intelligent Quality Care IQ-501 permette di ottenere colori consistenti e precisione del registro su ogni foglio stampato.  

Anna Filacorda, CEO dell’azienda italiana Grafiche Filacorda, ha commentato con queste parole la sua esperienza con la nostra soluzione: “Oltre a ottenere un prodotto finito senza necessità di ulteriori macchinari, abbiamo implementato flussi di lavoro che si sono rivelati utili anche per altri dipartimenti e automatizzano attività che precedentemente, essendo svolte a mano, non erano redditizie”.  

Un altro cliente, Martin Becker, General Manager della tedesca Wub GMBH, mette in evidenza la versatilità del sistema, “soprattutto quando si devono produrre articoli come la lettera di accompagnamento di un modulo di bonifico. In questi casi - sostiene Becker - TU-510 svolge un lavoro fantastico perché la carta viene inserita, tagliata immediatamente e perforata sul retro”.

quotation marks

Konica Minolta è orgogliosa del successo che stanno riscuotendo le sue iniziative per dare nuovo impulso alla stampa digitale con soluzioni innovative. La versatilità e la facile integrazione dell’unità di taglio TU-510, prodotta da Konica Minolta, migliora le possibilità di finitura per rendere più creativa la produzione. È un dispositivo efficiente che riduce al minimo il materiale scartato e ottimizza i tempi di produzione per rendere più redditizia l’attività di stampatori e centri stampa aziendali.

Karl Friedrich Edenhuizen

Senior Product Manager Colour Devices, Production Printing Group, Konica Minolta Business Solutions Europe