Un’organizzazione costruita intorno al dealer: Konica Minolta racconta la propria visione di Partnership nel webinar in collaborazione con Infominds

| 29. ott 2020

Printing e Office Automation sono due mondi in continua evoluzione, con soluzioni sempre nuove e all’avanguardia. Restare competitivi e attraenti per i propri clienti in questo mercato passa, imprescindibilmente, dall'aggiornamento tecnologico e organizzativo. Nessuna azienda può esimersi dal rinnovarsi e dal progredire.


Lo sappiamo bene noi di Konica Minolta, che abbiamo scelto di raccontare le ultime sfide che stiamo affrontando e condividere le nostre innovazioni sul mercato nel corso di un Webinar organizzato in partnership con Infominds e rivolto a rivenditori specializzati in ambito Office/IT. 


Nata nel 2017 e con 120 collaboratori e 2000 clienti, Infominds è una società leader nello sviluppo e implementazione di soluzioni software che, proprio come Konica Minolta, mira ad accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale. 


Nel corso del webinar, Monica Simone del Team NCD Konica Minolta (New Channel Development) – una struttura dedicata allo sviluppo del business con i nuovi rivenditori – ha presentato la strategia, l’offerta e l’approccio verso i nuovi Partner che decidono di intraprendere una collaborazione commerciale con Konica Minolta.


A seguire, Innocente Curci, Partner Relationship Manager, ha effettuato un approfondimento sui nuovi strumenti di gestione remota dell’assistenza che Konica Minolta mette a disposizione dei propri partner per incrementare la profittabilità del Service. 


In conclusione, Francesco Bacchiega, titolare dell’azienda Netsolution di Ariccia, ha offerto la propria preziosa testimonianza sul successo della Partnership con Konica Minolta, intrapresa circa 1 anno fa dopo anni di relazione con un altro brand, e di cui ha raccontato essere molto soddisfatto, sia in termini di aumento dei profitti, sia rispetto al rapporto con il vendor. 


I partner sono il cuore pulsante di Konica Minolta; la rete commerciale indiretta è un asset strategico, in quanto rappresenta quasi l’80% del fatturato complessivo della compagnia. Per questo, Konica Minolta offre ai rivenditori un’organizzazione snella, in cui staff e manager agiscono in prima fila al fianco dei partner sul territorio con la missione di risolvere ogni esigenza e fungere da facilitatore per lo svolgimento delle attività quotidiane e da consulente per l’impostazione del business. 


Attualmente sono più di 200 i partner di Konica Minolta in Italia; una copertura territoriale capillare, ma anche ragionata su basi di sostenibilità commerciale, senza sovrapposizioni nocive al business. Il team NCD ha l’obiettivo di completare e integrare la rete di vendita italiana, valutando insieme al rivenditore che vuole conoscere i vantaggi della Partnership con Konica Minolta le potenzialità e i ritorni economici per il suo business.


Se anche tu vuoi diventare partner di Konica Minolta, scrivici!
E-mail: info@konicaminolta.it 


Puoi rivedere il Webinar di Konica Minolta & Infominds QUI