Condividi
Konica Minolta annuncia che le sue soluzioni Workplace Pure, YSOFT SAFEQ Cloud e YSOFT SAFEQ supportano la nuova modalità Windows Protected Print (WPP) per una sicurezza di stampa avanzata.
Presentato da Microsoft nell’ottobre dello scorso anno, WPP è progettato per migliorare la sicurezza della stampa e semplificare i processi, utilizzando esclusivamente il moderno stack di stampa di Windows. Questo elimina la necessità di gestire driver di stampa di terze parti, riducendo così i potenziali rischi di sicurezza legati al loro utilizzo.
Negli ultimi 25 anni, la funzione di stampa in Windows è rimasta pressoché invariata, mentre le minacce informatiche e le esigenze di sicurezza hanno continuato ad evolversi. Windows Protected Print rappresenta un passo significativo verso una maggiore sicurezza della stampa, introducendo standard moderni e metodi di comunicazione sicuri per garantire un’esperienza di stampa affidabile e protetta. Le soluzioni di stampa Workplace Pure, YSOFT SAFEQ Cloud e YSOFT SAFEQ di Konica Minolta integrano già elevati standard di sicurezza. Tuttavia, è essenziale che queste tecnologie supportino e si integrino con WPP, contribuendo a garantire che la stampa non diventi un punto vulnerabile nella strategia di sicurezza informatica delle aziende.
Luca Dongiovanni
Product Manager Office Solutions, Konica Minolta Business Solutions SpA
YSOFT SAFEQ Cloud YSOFT SAFEQ Cloud porta la gestione della stampa a un livello superiore, offrendo un’alternativa sicura, affidabile e conveniente alle tradizionali infrastrutture di stampa on-premise.