Nuove tecnologie per l’editoria, il futuro delle stampanti per libri

Una nuova tecnologia per la pubblicazione di libri

Pubblicazione su richiesta: una nuova opportunità per la stampa di libri


L'impareggiabile linea di hardware AccurioPress di Konica Minolta consente di accedere ai mercati di auto-pubblicazione che in passato non erano redditizi o che semplicemente non esistevano affatto.

In passato, la pubblicazione di libri era un processo complicato. Tuttavia, i tempi e le tecnologie stanno cambiando: mentre prima la pubblicazione era predominata dalla stampa offset, oggi la pubblicazione su richiesta è un settore in crescita che consente di produrre libri, calendari, riviste o album fotografici su richiesta, anche in piccole tirature di stampa.
Per questo, la pubblicazione su richiesta è diventata un'opportunità commerciale potenzialmente enorme per i negozi di stampa digitale. I fornitori di servizi di stampa flessibili possono trarre vantaggio da questa tendenza producendo una gamma di documenti rilegati, tra cui libri, calendari, riviste e album fotografici. InfoTrends prevede che il mercato della stampa di libri crescerà del 16,7% nel loro periodo di previsione di sette anni, il che significa che il volume di stampa dalla pubblicazione di libri arriverà a quasi 54 miliardi di pagine entro il 2016. In altre parole, la pubblicazione di libri su richiesta è una nuova opportunità di business che vale la pena prendere in considerazione!

 

Come funziona la pubblicazione su richiesta?

La pubblicazione su richiesta consente agli autori di pubblicare autonomamente libri o addirittura di "vendere prima, stampare poi". Il grande vantaggio della pubblicazione su richiesta è che rende possibili e redditizie anche le piccole tirature di stampa di una sola copia, riducendo i tempi di commercializzazione di un libro. La pubblicazione su richiesta potrebbe dimostrarsi una fonte lucrativa di nuove entrate per l'azienda.

Le potenzialità della stampa su richiesta

 

Tutti abbiamo una storia da raccontare, e questa è una grande notizia per i tipografi. La pubblicazione su richiesta è un altro settore in rapida crescita, che è stato creato dal nulla grazie alle nuove tecnologie degli ultimi 20 anni. Esso risulta essere attraente e competitivo per i business, ma anche per i singoli individui, poiché comporta una serie di vantaggi:

  • Permette l’autopubblicazione di piccole tirature di stampa (libri, album fotografici, fumetti e via dicendo);
  • Consente di ridurre i tempi di commercializzazione del libro;
  • Permette di ridurre i costi di pubblicazione;
  • Elimina i costi di magazzinaggio dei libri stampati;
  • Apre le porte alla possibilità di stampare solo dopo aver “venduto” il libro tramite prenotazione della copia.

La pubblicazione su richiesta offre quindi una vasta gamma di vantaggi: ampliando la capacità di stampare libri, calendari, riviste, album fotografici e altro ancora si crea una nuova fonte di reddito potenzialmente vasta, consentendo al contempo un uso più intensivo delle funzionalità di stampa esistenti, come le funzioni di finitura in linea.

Per fornire servizi di stampa di libri e di pubblicazione su richiesta che rispettino le aspettative di qualità dei clienti, è bene per i business del settore avere gli strumenti e le tecnologie giuste.

Stampanti per libri Konica Minolta

Ma com'è possibile sfruttare al meglio questo mercato? L'impareggiabile linea di hardware di stampa AccurioPress di Konica Minolta, che include sia la serie di prodotti AccurioPress sia la gamma di prodotti AccurioPrint, offre una vasta gamma di vantaggi che permetteranno di ottenere tutto ciò.
I sistemi AccurioPress sono perfetti per espandere gli ambienti di stampa digitale, con finitura modulare professionale, colori straordinari e stabilità di registrazione combinata con un'eccellente qualità di stampa. La linea AccurioPrint offre una soluzione intelligente per spazi limitati, consentendo la stampa su fogli semplici o lunghi duplex fino a 864 mm e l'applicazione di finiture in linea. Espande, inoltre, le capacità aziendali con una vasta gamma di supporti, configurazione semplice, produttività eccezionale e integrazione software per contenere i costi.
 

 

KM-1 per Totem.com.pl

Se precedentemente la produzione di libri veniva esternalizzata, con AccurioJet KM-1 l’intero processo può essere gestito in casa, e questo permette a Totem.com.pl di offrire un reale servizio di stampa on-demand. L’azienda così beneficia di qualità di produzione off-set a basso costo e della possibilità di stampare su supporti off-set standard come superfici metalliche o plastiche.

Pubblicazione di libri

Pubblicazione di libri

Il futuro della pubblicazione dei libri

Hardware
hardware icon
AccurioPress e AccurioPrint

L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale. • C14000 • C12000 • AccurioPress 7136

Software
software icon
Prodotti software Konica Minolta

I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più complesse. È così possibile limitare i costi degli output stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.

Servizi
service icon
Sempre al vostro servizio

Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.

Perché scegliere le stampanti di libri di Konica Minolta?

Se si sceglie di avviare servizi di pubblicazione su richiesta per incrementare i ricavi di vendita, ampliare la propria gamma di prodotti e ottenere un vantaggio in un mercato nuovo in rapida crescita, è importante scegliere le tecnologie giuste.
Gli hardware personalizzati della linea AccurioPress  e AccurioPrint di Konica Minolta offrono numerosi vantaggi da questo punto di vista:

   

   

Icona Usabilità

Curva di apprendimento minima

Icona Qualità

Consente agli autori di pubblicare autonomamente i propri lavori

Icona Copia

Estende la gamma di prodotti e servizi di stampa

Icona Finitura

Crea prodotti di stampa pronti, tra cui rilegatura e piegatura di libri, senza bisogno di passaggi manuali aggiuntivi

Icona Scansione

Consente di offrire calendari, libri e altri contenuti multimediali

Icona Personalizzazione

Rende redditizia la stampa di libri a tiratura breve

Icona Stampa

Riduce al minimo i costi di preparazione della stampa

Icona Finitura

Riduce al minimo i costi di preparazione della stampa

Icona Produttività

Introduce un processo di produzione altamente efficiente

Icona Velocità

Risparmio di tempo, materiale e denaro

Adattare la stampa al business.

Prokom è la User Community di Konica Minolta dove potrai trovare ricerche di mercato, informazioni e pratici strumenti, che ti aiuteranno ad essere più informato, produttivo e più redditizio. A Prokom crediamo che non sia importante ciò che fai, ma ciò che rendi possibile

Unisciti a Prokom

Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta

DIGITAL1234 presenta quattro semplici fasi per incrementare il business. Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta è stato progettato per consentire ai fornitori di servizi di stampa di prosperare nelle loro attività.

 

È sviluppato con un approccio basato sull'opportunità costituito da quattro fasi per identificare, valutare, giustificare e implementare nuove opportunità di business. Per ottenere tutte queste informazioni, gratuite e non vincolanti, è sufficiente registrarsi.

 

Quattro fasi per sviluppare la vostra attività:

Identificazione

Step 1 1

Valutazione

Step 2 2

Implementazione

Step 3 3

Giustificazione

Step 4 4