Gestione del colore

I processi di gestione del colore sono la linfa vitale di ogni attività di stampa, nonché fondamentali per la crescita e il successo di un'azienda.

PERCHÉ I SISTEMI DI GESTIONE SONO COSÌ IMPORTANTI


Il colore attira la nostra attenzione, influisce sulle sensazioni e genera un maggiore senso di coinvolgimento e risposta negli osservatori, per questo motivo è importante garantire la qualità del colore di stampa attraverso strumenti pronti e facili da usare!

Sistemi di gestione del colore: la chiave per il successo aziendale


Il controllo intelligente del colore e dell'immagine trasmette una sensazione di qualità e di vitalità nei prodotti stampati, producendo un aumento delle vendite e margini più elevati. Ovunque guardiamo, dai libri ai cataloghi, ai volantini, alla posta diretta e ai cartelloni, al merchandising e alle confezioni, il colore è un fattore essenziale per un'efficace attività di marketing, promozione e vendita. 

Nonostante ciò, per quasi la metà di tutte le stampanti digitali, l'abbinamento dei colori rappresenta la sfida più difficile. I clienti si aspettano la coerenza dei colori quando acquistano delle stampe, quindi i fornitori di servizi di stampa devono essere in grado di garantire la qualità della stampa a colori con strumenti di facile utilizzo e utilizzare soluzioni di gestione dei colori che garantiscano un abbinamento preciso, senza una curva di apprendimento ripida. Inoltre, la riproduzione dei colori deve essere costante nel tempo per ridurre il numero di stampe errate ed evitare la ristampa. 

Com'è cambiata la gestione del colore?

Com'è cambiata la gestione del colore?

Nel frenetico ambiente di stampa odierno, in cui i tempi di risposta di 24 ore sono la norma, è essenziale calibrare l'output di colori tra stampanti offset e digitali in modo da ottenere risultati di stampa coerenti e massimizzare la produttività. Soluzioni semplici e integrate possono ora fornire tutto l'hardware e il software digitali necessari per produrre profili colore pienamente conformi agli standard ICC (International Color Consortium).


Una gestione efficace del colore offre numerosi vantaggi, tra cui… 

• Output standardizzato

• Qualità garantita dell'output stampato

• Costi e sprechi ridotti per la stampante 

• Riduzione del numero di ristampe e dei tempi di consegna per il cliente 

• Maggiore efficienza grazie alla riduzione di errori. 

Che cos'è la gestione del colore nella stampa?

Che cos'è la gestione del colore nella stampa?

Un robusto sistema di gestione dei colori consente a una stampante digitale di elaborare i singoli lavori in modo abbastanza rapido da renderli economicamente fattibili, garantendo al contempo la qualità del risultato finale stampato. Oltre ai risparmi sui costi e alle efficienze di produzione offerte, il controllo dei colori è fondamentale perché semplifica molti problemi complessi che si creano utilizzando una varietà di dispositivi di acquisizione delle immagini

Gestione del colore

Gestione del colore

L'uso diffuso del colore nei prodotti stampati ha reso la gestione del colore più importante che mai


È necessario abbinare il colore a prodotti individuali e garantire che il colore venga utilizzato in modo omogeneo in tutta la gamma di prodotti, materiali di marketing, sottostrati diversi e dispositivi di output di stampa.

I vantaggi di un sistema di gestione del colore efficiente includono:

· Maggiore redditività e produttività della sala di stampa

· Riduzione del lavoro e dei costi nascosti

· Facile automatizzazione di attività e processi ripetitivi e noiosi

· Eliminazione dell'outsourcing 

· Massimizzazione dell'efficienza di produzione di stampa

· Le aziende saranno in grado di distinguersi dai concorrenti 

Hardware
Hardware di stampa Konica Minolta

L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing e Office di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.

Software
Prodotti software Konica Minolta

I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più complesse. Utilizzando il sistema, è possibile limitare i costi degli output copiati o stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.

Servizi
Sempre al vostro servizio

Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.

Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta

DIGITAL1234 presenta quattro semplici fasi per incrementare il business. Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta è stato progettato per consentire ai fornitori di servizi di stampa di prosperare nelle loro attività.

 

È sviluppato con un approccio basato sull'opportunità costituito da quattro fasi per identificare, valutare, giustificare e implementare nuove opportunità di business. Per ottenere tutte queste informazioni, gratuite e non vincolanti, è sufficiente registrarsi.

 

Quattro fasi per sviluppare la vostra attività:

Identificazione

Step 1 1

Valutazione

Step 2 2

Giustificazione

Step 3 3

Implementazione

Step 4 4

Hannover Messe 2019

Nella Hall 5 dell'area espositiva "Digital Factory" , i nostri esperti presenteranno soluzioni potenti e concept per IIoT, industry 4.0 e digitalizzazione

Vieni a trovarci ad Hannover Messe 2019
hannovermesse 2019

Contattaci

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori