Sistemi di gestione del colore: la chiave per il successo aziendale
Il controllo intelligente del colore e dell'immagine trasmette una sensazione di qualità e di vitalità nei prodotti stampati, producendo un aumento delle vendite e margini più elevati. Ovunque guardiamo, dai libri ai cataloghi, ai volantini, alla posta diretta e ai cartelloni, al merchandising e alle confezioni, il colore è un fattore essenziale per un'efficace attività di marketing, promozione e vendita.
Nonostante ciò, per quasi la metà di tutte le stampanti digitali, l'abbinamento dei colori rappresenta la sfida più difficile. I clienti si aspettano la coerenza dei colori quando acquistano delle stampe, quindi i fornitori di servizi di stampa devono essere in grado di garantire la qualità della stampa a colori con strumenti di facile utilizzo e utilizzare soluzioni di gestione dei colori che garantiscano un abbinamento preciso, senza una curva di apprendimento ripida. Inoltre, la riproduzione dei colori deve essere costante nel tempo per ridurre il numero di stampe errate ed evitare la ristampa.