Il marketing digitale incontra la stampa moderna

Inclusione del Cross Media

La stampa non è morta, al contrario


Negli ultimi anni, il marketing digitale è diventato sempre più predominante lasciandosi alle spalle la stampa tradizionale. Ciò non significa che la stampa classica sia scomparsa, ma semplicemente si è evoluta per consentire ai fornitori di servizi di stampa di tenere il passo con la concorrenza e il mercato. Quindi, cos'è accaduto?

Le comunicazioni e i mezzi di comunicazione odierni sono inestricabilmente intrecciati. Poiché le agenzie pubblicitarie e i reparti di marketing hanno iniziato a cercare nuovi modi per raggiungere un pubblico più vasto, rivolgendosi alla stampa per fornire nuovi servizi diversi da quelli tradizionali, i fornitori di servizi di stampa hanno compreso la necessità di cambiare e concentrato la loro attenzione sull'espansione della gamma di prodotti e servizi progettati per affrontare le ultime tendenze di marketing.


Ciò ha generato una "tempesta perfetta" in cui il marketing digitale ha soddisfatto le esigenze della stampa moderna, generando un punto di riferimento per trasformare le imprese e raggiungere obiettivi un tempo considerati impossibili da raggiungere.


L'ampia gamma di servizi che ora possono essere forniti con le più recenti tecnologie di stampa e di marketing è sorprendente. La domanda, tuttavia, è come i fornitori di servizi di stampa e i commercianti debbano lavorare insieme verso un obiettivo comune e come la stampa, il Web, i social network, le e-mail e gli SMS possano essere collegati.


La risposta è l'inclusione del Cross Media.

Cross Media

Cross Media

Konica Minolta offre soluzioni hardware e software convenienti a qualsiasi fornitore di servizi di stampa.

Con l'aiuto di Konica Minolta ora è possibile offrire nuovi servizi con le capacità per affrontare le sfide del marketing cross-media. Le nostre soluzioni di stampa innovative consentono di offrire ai clienti le opzioni per raggiungere il pubblico di destinazione attraverso i metodi di comunicazioni preferiti dai clienti, indipendentemente che siano social media, messaggi, e-mail o stampa tradizionale. 


Ciò che rende la soluzione così semplice è il fatto che le applicazioni vengono distribuite come SaaS. Questo consente di evitare i problemi derivanti dai server e di ridurre i costi attraverso l'implementazione di soluzioni di stampa professionali.

Hardware
Hardware di stampa Konica Minolta

L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing e Office di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.

Software
Prodotti software Konica Minolta

I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più difficili. Utilizzando il sistema, è possibile limitare i costi degli output copiati o stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.

Servizi
Sempre al vostro servizio

Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.

Il marketing digitale incontra la stampa moderna

Il marketing digitale incontra la stampa moderna

Caratteristiche principali

Grazie alle soluzioni cross-media di Konica Minolta sarà possibile scoprire come l'unione perfetta tra media, pre-stampa, stampa e funzioni digitali permettano di avere il controllo completo dei processi di stampa. Ciò consente di combinare contenuti, design, layout visivo, colori e dimensioni per creare messaggi promozionali personalizzati e trasformare i clienti potenziali in clienti fedeli. 


I nostri strumenti di produzione di marketing di qualità consentono di migliorare la comunicazione con i clienti e rispondere di conseguenza alle loro esigenze attraverso risposte automatizzate basate sulle azioni dei clienti che rendono tali assegnazioni molto più facili. Ora è possibile creare, distribuire e segnalare facilmente tutti i contenuti promozionali, tra cui e-mail dirette, newsletter, SMS e messaggi istantanei, realtà aumentata, PURL, tag NFC e codici QR, il tutto tramite un'unica piattaforma. 


Il dashboard centralizzato consente di gestire più processi di stampa e automatizzare tutte le attività manuali noiose e ripetitive.

Le e-mail attivate automaticamente sono progettate per raggiungere i clienti al momento giusto

Le e-mail attivate automaticamente sono progettate per raggiungere i clienti al momento giusto

Le pagine Web che supportano la campagna di marketing sono ospitate all

Le pagine Web che supportano la campagna di marketing sono ospitate all'interno del sistema

I set di dati raccolti dai clic su qualsiasi pagina di destinazione ospitata vengono immediatamente aggiunti al record di contatto del cliente nel database

I set di dati raccolti dai clic su qualsiasi pagina di destinazione ospitata vengono immediatamente aggiunti al record di contatto del cliente nel database

I messaggi di testo vengono inviati ai clienti, sia come messaggio generale sia personalizzato per il destinatario.

I messaggi di testo vengono inviati ai clienti, sia come messaggio generale sia personalizzato per il destinatario

Gli URL personalizzati e gli URL generali vengono generati su richiesta all

Gli URL personalizzati e gli URL generali vengono generati su richiesta all'interno della piattaforma e facilmente integrati in una campagna di posta elettronica o posta diretta

Adattare la stampa al business.

Prokom è la User Community di Konica Minolta dove potrai trovare ricerche di mercato, informazioni e pratici strumenti, che ti aiuteranno ad essere più informato, produttivo e più redditizio. A Prokom crediamo che non sia importante ciò che fai, ma ciò che rendi possibile

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Quattro fasi per incrementare il business

Quattro fasi per incrementare il business

Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta

DIGITAL1234 presenta quattro semplici fasi per incrementare il business. Il programma di sviluppo aziendale di Konica Minolta è stato progettato per consentire ai fornitori di servizi di stampa di prosperare nelle loro attività.


È sviluppato con un approccio basato sull'opportunità costituito da quattro fasi per identificare, valutare, giustificare e implementare nuove opportunità di business. Per ottenere tutte queste informazioni, gratuite e non vincolanti, è sufficiente registrarsi.


Quattro fasi per sviluppare la vostra attività:


IDENTIFICAZIONE: Perché è perfettamente logico dal punto di vista aziendale fare affidamento su un'opportunità di crescita del business specifica? Offriamo una serie di white paper che trattano un'ampia gamma di argomenti, come il Web to Print, la stampa di dati variabili, l'automazione del flusso di lavoro, la finitura in linea e la pubblicazione di libri.


VALUTAZIONE: In che modo questa opportunità aziendale si inserisce nella configurazione operativa esistente? Le nostre guide di valutazione, scritte da esperti indipendenti del settore, consentiranno di valutare in termini pratici se l'azienda è pronta per una particolare nuova opportunità di business, ad esempio il Web to Print.


GIUSTIFICAZIONE: In che modo altri fornitori di servizi di stampa hanno beneficiato di una particolare nuova opportunità di business? I casi di studio descrivono le esperienze di altri clienti e i vantaggi apportati dalle diverse opportunità di business. In questo modo sarà possibile giustificare la validità dell'investimento.


IMPLEMENTAZIONE: L'obiettivo è garantire un'implementazione efficace evitando le difficoltà che possono provocare delusioni? Grazie alla guida d'implementazione scritta da un esperto del settore indipendente, sarà possibile applicare la nuova opportunità di business all'interno dell'azienda. Poiché l'implementazione di una nuova opportunità di business può essere un'attività complessa, naturalmente viene anche offerto un supporto pratico durante tutta la fase di implementazione.


Entrate a far parte dell'economia digitale con Konica Minolta! Contattateci!


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Come trarre profitto dai servizi di cross-media

Come trarre profitto dai servizi di cross-media

Servizi di Cross Media

In questa era digitale ha senso comunicare attraverso canali multipli e non solo tramite mezzi cartacei. I fornitori di servizi di stampa tradizionali (PSP) possono sfruttare al meglio le opportunità offerte dal crescente settore di cross-media, offrendo ai propri clienti un servizio a valore aggiunto.


Un'area particolarmente vantaggiosa è l'inbound o permission marketing. L'aggiunta di servizi di cross-media consente di diventare fornitori di soluzioni complete, offrendo comunicazioni più pertinenti ed efficaci attraverso più punti di contatto.


In che modo i clienti traggono vantaggio dai servizi di cross-media:

  • Comunicazioni più pertinenti ed efficaci attraverso più canali
  • Più punti di contatto per raggiungere i clienti
  • Un insieme di supporti personalizzati
  • Nuove opportunità di business, ad esempio l'inbound o permission marketing


Come trarre profitto dai servizi di cross-media:

  • Generazione di nuovi ricavi
  • Crescita significativa dei profitti
  • Creazione di valore aggiunto per i clienti tramite comunicazioni con più punti di contatto
  • Tariffe più elevate per il valore extra offerto
  • Relazioni più strette con i clienti


L'offerta di servizi di cross-media ai clienti non solo estende la gamma di prodotti disponibili, ma consente di ampliare le relazioni con i clienti.

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