Connettività offset

Armonizzazione della stampa digitale e di offset

Massimizzate i modi in cui potete utilizzare sia le apparecchiature digitali sia quelle offset, all'interno di una singola interfaccia.


Sfruttare al meglio l'investimento, decidere cos'è più efficace tra la stampa offset tradizionale o la stampa digitale e rendere la transizione al digitale più facile possibile, sono solo alcune delle sfide da affrontare nel mutevole settore della stampa odierna. Com'è possibile ottenere tutto questo?

Konica Minolta offre una connettività ibrida al flusso di lavoro e la massima flessibilità di produzione, massimizzando i modi in cui è possibile utilizzare sia le apparecchiature digitali sia quelle offset, tutto ciò all'interno di un'unica interfaccia. Nel corso degli anni, le stampanti commerciali offset hanno sviluppato i propri flussi di lavoro esclusivamente tenendo presente la stampa offset. Tuttavia, quando i dispositivi di stampa digitali sono stati introdotti nel mix di produzione, le aziende offset hanno rilevato requisiti di flusso di lavoro diversi e, di conseguenza, hanno gestito i flussi separatamente.


La costante crescita delle esigenze dei clienti ha incrementato la necessità di stampare lo stesso lavoro sia in digitale sia in offset. Ma c'era dell'altro: i fornitori di servizi di stampa avevano bisogno di una soluzione che riducesse i costi, gli errori e le riesecuzioni, e soprattutto, elaborasse una strategia in grado di soddisfare mutevoli richieste del mercato. È in questo contesto che si è sviluppato il flusso di lavoro ibrido.


Ma come si possono collegare questi due mondi, il litografico e il digitale?

La prima cosa da ricordare è che, pur avendo flussi di lavoro di stampa distinti, la stampa digitale e offset possono essere integrate l'una con l'altra. Oggi, i flussi di lavoro ibridi offrono il meglio di entrambi i mondi.


Flusso di lavoro ibrido

Un flusso di lavoro ibrido è un singolo sistema di gestione del flusso di lavoro che supporta sia la stampa offset sia quella digitale. Consente di elaborare, stampare e tenere traccia dei lavori attraverso un'interfaccia comune. Un flusso di lavoro ibrido può indirizzare i lavori ad apparecchiature di stampa offset o digitale, in base a una serie di considerazioni, tra cui la lunghezza di esecuzione, il tempo di risposta, le dimensioni della pagina, il substrato e la finitura. Consente al servizio di stampa di mantenere l'integrità, la qualità di stampa, la coerenza dei colori e tempi di produzione più rapidi, nonché di ridurre gli errori grazie all'automazione.


Com'è possibile rendere più flessibile la produzione di stampa?

L'implementazione di flussi di lavoro ibridi mostrerà risultati notevoli in un'ampia gamma di scenari di produzione. I più evidenti tra questi saranno quelli che coinvolgono i requisiti di lavoro modificati, come la lunghezza di esecuzione, la miscelazione dei componenti statici e variabili e l'inoltro dei lavori online. Il processo di produzione consente di ottenere una maggiore flessibilità, un migliore monitoraggio dei lavori e una maggiore automazione. Se si desidera ottenere il massimo della flessibilità, tuttavia, è fondamentale implementare opzioni di integrazione del flusso di lavoro più complete e adattare gli standard aperti, ad esempio il Job Definition Format (JDF).


Ecco come un flusso di lavoro ibrido può favorire la produzione di stampa:

Le prestampe dei lavori durante la notte offrono agli utenti la possibilità di rivedere i lavori prima dell'approvazione della produzione di massa. I file prepronti consentono di riutilizzare i lavori in una data successiva sia dalle stampanti digitali sia dalle stampanti offset.


  • Consente di utilizzare lo stesso lavoro e lo stesso contenuto del precedente lavoro di offset, per una maggiore coerenza di pre-stampa e ristampe digitali a breve termine.
  • Stampa una prova rapida di un lavoro offset con una stampante digitale.
  • Elimina la necessità per gli operatori di assegnare manualmente ciascun lavoro a una coda di produzione diversa, risparmiando così tempo e aumentando l'efficienza.


Com'è possibile massimizzare le risorse esistenti?

Per utilizzare al meglio le soluzioni esistenti per il flusso di lavoro offset, è sufficiente aggiungere moduli di stampa digitali per creare un flusso di lavoro ibrido. Inoltre, è possibile integrare un sistema MIS (Print Management Information System) per visualizzare tutti gli stati del lavoro in tempo reale. È possibile utilizzare linea completa di dispositivi di stampa di produzione Konica Minolta e l'ampia gamma di controller disponibili per ottimizzare gli investimenti correnti. Questi possono essere integrati senza problemi nei flussi di lavoro offset esistenti, come Agfa Apogee, Screen Equios e Kodak Prinergy.


Questi sistemi sono flussi di lavoro automatizzati basati su PDF, che forniscono un hub di produzione di pre-stampa completamente centralizzato e abilitato JDF. Questo livello avanzato di automazione consente di ottenere una maggiore produttività, di rilevare meno errori e di ridurre i tempi di risposta. L'integrazione di offset e stampanti digitali consente di creare un modo più efficiente e più semplice per gestire la produzione su tutti i dispositivi e la consegna dei lavori.

Massima flessibilità di produzione

Massima flessibilità di produzione

Armonizzazione della stampa digitale e offset

  • Riduzione dei costi e miglioramento della produttività grazie all'automazione
  • Aumentare l'efficienza di pre-stampa
  • Massimizzare la capacità di stampa facendo di più in meno tempo e con meno errori
  • Mantenere l'integrità dei lavori, la coerenza e il controllo della qualità, riducendo al contempo i costi
  • Superare le aspettative dei clienti migliorando i tempi di risposta
Hardware
Prodotti hardware Konica Minolta

L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing e Office di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.

Software
Prodotti software Konica Minolta

I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più difficili. Utilizzando il sistema, è possibile limitare i costi degli output copiati o stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.

Servizi
Servizi Konica Minolta

Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.

Connettività offset

Connettività offset

Offset e digitale: una soluzione per dominarle tutte

Un flusso di lavoro ibrido consente a un singolo operatore di pre-stampa di gestire e controllare dispositivi diversi da una singola stazione. È possibile utilizzare un unico processo di flusso di lavoro che supporta opzioni di output sia offset sia digitali, garantendo una maggiore coerenza dei colori, affidabilità dei contenuti e tempi di produzione più rapidi e riducendo gli errori con l'ausilio di flussi di lavoro automatizzati. 


Poiché i processi vengono elaborati dallo stesso RIP, l'integrità dell'output viene mantenuta tra diversi dispositivi. Inoltre, il motore di pre-volo sul flusso di lavoro offset elimina problemi reali e potenziali con i file PDF. La messa in macchina può essere gestita e automatizzata sia per il digitale sia per l'offset, ottimizzando in tal modo la pre-stampa e il tempo di preparazione. Per la stampa rapida o la produzione di lavori, Accurio Press offre un output automatizzato di estensioni a pagina doppia.

Flusso di lavoro ibrido

Il flusso di lavoro ibrido consente il funzionamento di dispositivi diversi da una singola stazione

Adattare la stampa al business.

Prokom è la User Community di Konica Minolta dove potrai trovare ricerche di mercato, informazioni e pratici strumenti, che ti aiuteranno ad essere più informato, produttivo e più redditizio. A Prokom crediamo che non sia importante ciò che fai, ma ciò che rendi possibile

Unisciti a Prokom
prokom logo horizontal

Ottimizzate oggi stesso i vostri processi di stampa, grazie alla connettività ibrida per il flusso di lavoro di Konica Minolta!

Ottimizzate oggi stesso i vostri processi di stampa, grazie alla connettività ibrida per il flusso di lavoro di Konica Minolta!

Contattateci

Cliccate su Contatti per maggiori informazioni; il nostro team di esperti sarà lieto di guidarvi attraverso l'intero processo, dalla scelta della soluzione migliore all'implementazione della tecnologia più recente di Konica Minolta.

Contattaci

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori