Non perdete questa occasione per incrementare i ricavi di vendita

L'attività transazionale riguarda l'inclusione di messaggi promozionali o di marketing nei cosiddetti "documenti di transazione", come fatture, estratti conto bancari o polizze assicurative.

Transazionale


Contenendo riassunti di transazioni o altre informazioni legalmente rilevanti, i documenti di questo tipo vengono letti ed esaminati più attentamente di quasi qualsiasi altro documento ricevuto tramite posta. Ciò ha reso i documenti di transazione un mezzo altamente allettante per i professionisti del marketing che cercano modi efficaci per promuovere il prodotto o il servizio.

Il mercato dei servizi dei documenti di transazione sta cambiando. In passato, gli inserti venivano inseriti in una busta insieme ai documenti delle transazioni. Ma questa strategia non portava a risultati significativi, poiché gli inserti venivano buttati non appena il destinatario apriva la busta. Ora, abbiamo gli "onsert" o il cosiddetto TransPromo. Gli onsert sono collocati direttamente sul documento di transazione come una fattura, un estratto conto bancario o una bolletta. Combinando una dichiarazione di transazione con un messaggio promozionale, è possibile inserire informazioni operative e di marketing in un unico documento. Non sorprende che oggi questo sia un mercato in rapida crescita, dal valore di milioni di euro.


Attualmente, i principali operatori nel settore dei documenti di transazione sono esclusivamente al servizio di grandi multinazionali. Ma c'è anche un potenziale reale nella fascia più bassa del mercato, al servizio delle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) che compongono una nicchia in cui i volumi sono decisamente inferiori.

Transazionale

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In che modo i clienti possono trarre profitto direttamente dalle transazioni?

Il vantaggio più grande di utilizzare le fatture e gli estratti conto per la messaggistica promozionale è che questi documenti vengono aperti e letti realmente. Secondo lo studio "Il futuro delle comunicazioni transazionali multicanale" di InfoTrends, bollette, estratti conto bancari e messaggi informativi sono i documenti transazionali con il più elevato tasso di apertura che può arrivare fino al 97%.


In che modo i clienti possono trarre profitto direttamente dalle transazioni?

Le operazioni di marketing transazionale riducono i costi attraverso l'inserimento di messaggi commerciali nei documenti di transazione. In questo modo non vi è spreco di carta e lo spazio vuoto esistente viene utilizzato in modo redditizio. Questa strategia riduce anche i costi operativi, riducendo la necessità di stampare brochure separate e risparmiando le risorse: non sarà più necessario inviare così tante campagne pubblicitarie tramite posta elettronica ai clienti esistenti. Ciò significa anche che le imprese spendono di meno per la pubblicità supplementare.


Una TransPromo ben progettata, a colori e con un'immagine accattivante che comunica un messaggio di facile interpretazione, è più probabile che venga notata e presa in considerazione dal cliente. E se le informazioni fornite sono sufficientemente chiare, il call center dei clienti non sarà gravato da così tante chiamate e richieste.


In che modo le aziende possono trarre profitto dalle transazioni?

Le aziende saranno in grado di generare nuovi ricavi di cross-selling e di raggiungere un nuovo potenziale aziendale puntando anche sulla nicchia del mercato transazionale. Senza sforzo.


Inoltre, sarà possibile aumentare la consapevolezza del cliente su altri prodotti.

Hardware
Hardware di stampa Konica Minolta

L'obiettivo è ottenere il massimo dalla produzione di stampa digitale? Ecco la soluzione. Gli hardware Production Printing e Office di Konica Minolta sono dei capisaldi del settore, con dispositivi che offrono una rivoluzionaria qualità di colore dell'immagine, un output in bianco e nero ultraveloce, opzioni di finitura in linea di qualità professionale in grado di soddisfare le specifiche di lavoro più complesse e molto altro ancora. Indipendentemente dalle dimensioni o dall'area di specializzazione dell'azienda, il nostro hardware di stampa consente di costruire l'infrastruttura di stampa, gestire i contenuti digitali, utilizzare strumenti di misurazione all'avanguardia ed esplorare altre soluzioni progettate per cambiare il flusso di lavoro in modo radicale.

Software
Prodotti software Konica Minolta

I prodotti software di Konica Minolta sono in grado di migliorare le operazioni in innumerevoli modi. Konica Minolta risolve i problemi dell'azienda, abbina diversi stili di lavoro e offre soluzioni software che soddisfano le esigenze del settore. Konica Minolta offre una gamma di software capaci di soddisfare anche le esigenze delle organizzazioni più complesse. Utilizzando il sistema, è possibile limitare i costi degli output copiati o stampati, creare misure di sicurezza avanzate per garantire la protezione di documenti sensibili e molto altro ancora.

Servizi
Sempre al vostro servizio

Il nostro personale esperto e competente risponderà a tutte le vostre domande e vi mostrerà come utilizzare il prodotto. I nostri servizi funzionano a vostro vantaggio all'interno di un sistema di supporto progettato per garantire che la vostra azienda sfrutti appieno le soluzioni. Offriamo una gamma di servizi diversi, tra cui servizi di stampa ottimizzati da includere nel servizio di consulenza; implementazione hardware e software; gestione del flusso di lavoro per ridurre la quantità di documenti; e servizi di sicurezza intelligenti per garantire la sicurezza dell'azienda.

Non perdete questa occasione per incrementare i ricavi di vendita

Non perdete questa occasione per incrementare i ricavi di vendita

L'ambiente di produzione può trarre grande vantaggio dalle transizioni a nuovi metodi di stampa e dall'automazione del flusso di lavoro. Con le soluzioni TransPromo di Konica Minolta è possibile migliorare i processi, aumentare la redditività e la produttività riducendo al contempo i ritardi nella produzione. I documenti di transazione possono essere adattati individualmente per attirare l'attenzione delle persone non appena aprono la busta, ad esempio trasformando i noiosi estratti conto e le bollette in contenuto pubblicitario personalizzato.

Personalizzazione dei documenti di transazione e creazione del contenuto promozionale facilitate

Personalizzazione dei documenti di transazione e creazione del contenuto promozionale facilitate

Risparmio di tempo e risorse con la distribuzione automatica

Risparmio di tempo e risorse con la distribuzione automatica

Utilizzo della comunicazione multicanale per soddisfare le preferenze dei clienti

Utilizzo della comunicazione multicanale per soddisfare le preferenze dei clienti

Campagne di marketing più efficaci grazie all

Campagne di marketing più efficaci grazie all'interpretazione intelligente

Operazioni semplificate per migliorare l

Operazioni semplificate per migliorare l'intero flusso di lavoro

Offre pieno controllo delle funzioni di stampa e gestione della carta

Offre pieno controllo delle funzioni di stampa e gestione della carta

Adattare la stampa al business.

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Come trarre profitto dai servizi TransPromo

Come trarre profitto dai servizi TransPromo

Trans-promo o cross-selling

L'attività di trans-promo o cross-selling riguarda l'inclusione di messaggi promozionali o di marketing nei cosiddetti documenti di transazione, come fatture, estratti conto bancari o polizze assicurative. Poiché questi documenti contengono riassunti di transazioni o altre informazioni legalmente rilevanti, vengono letti ed esaminati più di quasi qualsiasi altro documento ricevuto tramite posta. Ciò rende i documenti di transazione un mezzo altamente allettante per i professionisti del marketing che cercano sempre modi efficaci per promuovere il prodotto o il servizio. 


Combinando una transazione con un messaggio promozionale (= trans-promo), è possibile inserire informazioni operative e di marketing in un unico documento. Non sorprende che questo sia un mercato in rapida crescita, dal valore di milioni di euro.


Attualmente, i principali operatori nel settore dei documenti di transazione sono al servizio di grandi multinazionali. Ma c'è anche un ottimo potenziale nella fascia più bassa del mercato, al servizio delle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) che compongono una nicchia in cui i volumi sono decisamente inferiori.


In che modo i clienti traggono vantaggio dal trans-promo:

  • Costi ridotti attraverso l'inserimento di messaggi commerciali nei documenti di transazione
  • Uso proficuo degli spazi vuoti esistenti
  • Valore aggiunto per i clienti nei documenti di transazione


Come le aziende traggono profitto dal cross-selling:

  • Generazione di nuovi ricavi di cross-selling
  • Grande potenziale di business nella nicchia di trans-promo in cui i volumi sono inferiori
  • Maggiore consapevolezza dei clienti su altri prodotti


In un mercato del valore di miliardi esiste una nicchia per i fornitori di servizi di trans-promo al servizio delle piccole-medie imprese. Non perdete questa occasione per incrementare i ricavi di vendita!

Quattro fasi per sviluppare la vostra attività:

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Valutazione

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