Riduzione al minimo dei tempi di fermo involontari, riduzione dei tempi e dei costi di assistenza e, ovviamente, costante aggiornamento: questi sono i tre principali vantaggi che i buoni fornitori di servizi offrono oggi alle PMI.
Il supporto da remoto è rapido ed economico
Dal supporto in presenza alla manutenzione proattiva da remoto: la gamma di strumenti e di servizi di supporto è molto ampia
AIRe Link funziona in modo semplice via SMS su smartphone o su tablet. Il tecnico guarda da remoto come se fosse "sopra la tua spalla" e ti guida attraverso i passaggi della riparazione. Condivisione dello schermo: I tuoi dispositivi e la tua interfaccia utente sono visibili in tempo reale. A seconda della situazione, potrai ricevere consigli utili via telefono e/o condivisione dello schermo. In questo modo, sarai guidato in modo rapido e professionale attraverso tutti i passaggi necessari, fino alla conclusione con esito positivo.
Checklist di supporto da remoto: come individuare il partner migliore per il servizio
- Il partner offre servizi di supporto differenti per aiutarti a risolvere qualsiasi tipo di sfida o di problema? Questo potrebbe essere, ad esempio, il monitoraggio o la gestione da remoto, oppure, in termini di manutenzione proattiva, il supporto in sede o quando si lavora da casa con un desktop remoto o dispositivi mobili e se il supporto sia basato su cloud o meno.
- Il partner offre un supporto visivo istantaneo, vale a dire un rapido aiuto per te?
- Gli standard di sicurezza sono tutti soddisfatti o certificati? Ad esempio, una connessione sicura per il trasferimento dei file, norme relative alla conformità al GDPR e alla riservatezza dei dati secondo la certificazione ISO 27001 per la gestione della sicurezza dei dati.
- Il partner ha ricevuto riconoscimenti da terzi per la qualità del servizio offerto nel campo dei servizi remoti?
- È disponibile un chiaro accordo sul livello del servizio (SLA)? Uno SLA è un accordo quadro, tra il cliente e il fornitore del servizio, che definisce in modo preciso e regolamenta i servizi concordati in base ai livelli di servizio prescelti.
- Il partner ha definito una politica di supporto da remoto orientata al cliente come Remote First o Remote by Default? Ciò significa che il supporto tempestivo viene fornito da remoto come prima opzione o come standard.