Design e accessibilità universali

Accessibilità e visibilità migliorata per gli utenti

Konica Minolta produce dispositivi che sono accessibili a chiunque: indipendentemente dall'età, dall'esperienza, dalla corporatura o da esigenze particolari. Il nostro design universale garantisce che i nostri dispositivi siano facili da raggiungere, semplici da utilizzare, dal design logico e pratico, facilitando l'uso dei nostri prodotti da parte di persone con disabilità fisiche o difficoltà visive. Le linee guida del design universale di Konica Minolta si basano sui "Principi di design universale", che sono stati ideati e sviluppati già molti anni fa al "Center for Universal Design" dell'università statale della Carolina del Nord.

Accessibilità migliorata

Accessibilità migliorata
  1. L'accesso frontale rende semplice per chiunque riempire il vassoio della carta o sostituire le cartucce dei toner senza intoppi; i grandi manici sono facili da afferrare.
  2. I vassoi di alimentazione ergonomici non richiedono alcuno sforzo per essere estratti e i manici possono essere afferrati sia dall’alto che dal basso.
  3. Gli ampi touchscreen possono essere inclinati in qualsiasi angolazione tramite una maniglia situata sotto il pannello.
  4. La funzionalità free-stop consente di alzare l’alimentatore automatico dei documenti con il minimo sforzo, anche da seduti. Tale operazione può essere ulteriormente facilitata grazie a una maniglia opzionale.
  5. Il download gratuito dell'app (Accesso remoto bizhub) consente di utilizzare il display da uno smartphone o tablet Apple o Android.

visibilità migliorata

visibilità migliorata
  1. Touchscreen ampio e strutturato in modo logico Facile da usare e con la possibilità di ingrandire i caratteri fino a 16 volte per una migliore leggibilità.
  2. Guida vocale La guida vocale nativa spiega le funzioni e i comandi vocali; il volume e la velocità di tale guida vocale possono essere regolati in base alle esigenze dei singoli utenti.
  3. Colori contrastanti Lo sfondo grigio scuro e una colorazione vivace e persistente, soprattutto per i tasti usati più frequentemente, rendono i vari passaggi più veloci, più facili e più precisi.
  4. LED arancioni e blu luminosi Sono chiaramente visibili e il layout semplice non richiede esperienza pregressa o abilità particolari ad un primo utilizzo.
  5. La codifica a colori identifica azioni simili e indica chiaramente le parti più critiche della macchina, evitando così potenziali incidenti all’utente.

Universal Design Brochure

Rendere i nostri prodotti facili da usare – per tutti

Scarica la universal design brochure

Contattaci

Contattaci

Sì, desidero ricevere informazioni tramite:*

sui prodotti e servizi forniti da Konica Minolta Italia e da altre aziende associate al gruppo, che soddisfino i miei interessi personali. I dati verranno processati in conformità alla Privacy Policy.

I campi con un * sono obbligatori