Operatività Konica Minolta

Misure per limitare l'effetto del Coronavirus sulla disponibilità di prodotti e di servizi



Gentile cliente,

desideriamo tenerti informato sulla situazione dei nostri impianti produttivi, servizi di approvvigionamento, supporto tecnico e funzioni operative in generale.           

Le nostre attività in Cina stanno riprendendo gradualmente con l'obiettivo di colmare le mancanze e i ritardi causati dal Coronavirus. Stiamo lavorando con il massimo impegno, rivedendo la nostra politica di approvvigionamento, in modo da sfruttare al massimo le scorte dell'intera organizzazione a livello globale. Inoltre, possiamo contare sul supporto delle altre filiali in Europa per gestire i magazzini, in modo da soddisfare le esigenze dei nostri clienti nel prossimo futuro. Tuttavia, in totale trasparenza, ti comunichiamo che non possiamo escludere che potrebbero verificarsi ritardi a seguito di eventuali nuove restrizioni sulla circolazione delle merci, al momento non prevedibili.
Per avere maggiori informazioni sulla situazione dei tuoi ordini, il tuo Consulente di Vendita è a disposizione.


Rispetto alle attività di supporto tecnico, la disponibilità dei servizi di Konica Minolta dipende dalla forza in campo. Al momento abbiamo oltre 2.500 ingegneri che lavorano in 35 Paesi in Europa e che garantiscono la manutenzione dei prodotti. 
Poiché i nostri tecnici si spostano abitualmente da un cliente all'altro, questo modello di servizio rappresenta allo stato attuale un rischio alla sicurezza. Stiamo quindi implementando delle modifiche nel nostro modello di servizio, applicando il più possibile l'assistenza da remoto.
La maggior parte dei prodotti Konica Minolta sono progettati come dispositivi IOT, piattaforme o applicazioni che consentono di connettersi da remoto. Solo in casi di estrema necessità avverranno interventi diretti.
 

Stiamo inoltre incoraggiando tutti i nostri dipendenti affinché pongano costantemente attenzione al loro benessere e alla loro condizione sociale, adottando le misure precauzionali richieste dal governo. È stato severamente vietato viaggiare e i nostri collaboratori sono operativi e disponibili dai loro domicili grazie allo smartworking.
 

Più nel dettaglio, riassumiamo di seguito come sta operando Konica Minolta Italia a seguito del decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri a tutela della salute pubblica:
 

  • Gli uffici di Konica Minolta Italia rimangono operativi, sia a Milano che Roma, in modalità smartworking;
  • Non sono previste al momento restrizioni per la circolazione delle merci; pertanto le forniture verranno eseguite regolarmente, salvo eventuali ritardi che potrebbero derivare dagli approvvigionamenti a livello globale; Tuttavia segnaliamo che il servizio di consegna di consumabili e parti di ricambio al momento è sospeso a Bergamo,  Lecco,  Lodi e in alcuni piccoli Comuni delle Regioni Campania, Calabria e Emilia Romagna. Non possiamo escludere che potrebbero verificarsi ritardi a seguito di eventuali nuove restrizioni sulla circolazione delle merci, al momento non prevedibili;
  • Il personale di vendita rimane a disposizione da remoto;
  • HelpDesk e ServiceDesk sono attivi: promuoveremo quanto più possibile gli interventi tecnici svolti in modalità remota.

Konica Minolta pone come priorità assoluta la salute dei suoi dipendenti, fornitori e clienti. Siamo convinti che solo elevando tutti insieme gli standard di controllo e sicurezza contribuiremo alla lotta contro il Covid-19.

A tal proposito, è stata istituita in Konica Minolta una task force relativa al Coronavirus, che monitora ogni giorno la situazione e pianifica misure per garantire la disponibilità di soluzioni e servizi.

La situazione è in costante evoluzione; sarà nostra premura tenerti sempre aggiornato e informarti se le condizioni dovessero cambiare.
 

Cordiali saluti,

Hiroshi Yoshioka
Presidente
Konica Minolta Italia
 

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