bizhub Extended Solution Technology (bEST)

 

bizhub Open Platformbizhub Extended Solution Technology

bizhub Extended Solution Technology (bEST) offre un'interfaccia perfetta tra le unità MFP Konica Minolta bizhub e le applicazioni software che risiedono su PC o server.

La serie di strumenti bEST contiene vari componenti, ad esempio le Open API più recenti (interfacce di programmazione delle applicazioni), un'interfaccia utente incorporata, basata su Web e personalizzabile per il pannello di controllo della MFP e un kit di sviluppo software (SDK).
 

bEST OpenAPI

La ben consolidata API basata sul Web di Konica Minolta (SOAP) facilita la creazione di applicazioni di autenticazione, scansione e pull-printing potenti e ricche di funzionalità.

Sul portale DSP sarà possibile trovare le specifiche bEST OpenAPI, il kit di sviluppo software OpenAPI (SDK), le applicazioni campione OpenAPI (incluso il codice sorgente ben documentato) e tutte le informazioni necessarie per avviare lo sviluppo corretto di OpenAPI.
 

bEST IWS

IWS è l'acronimo di Internal Web Server; e bEST IWS è la nuova tecnologia bEST API di Konica Minolta, che sarà disponibile in parallelo alla bEST OpenAPI dalla primavera del 2013. bEST IWS consente di creare applicazioni Web su un server Web per MFP interno con accesso diretto alle funzionalità principali dell'MFP, utilizzando il browser Web dell'MFP (vedere di seguito) per visualizzare queste pagine Web. Con bEST IWS, è possibile, ad esempio, creare interfacce utente MFP personalizzate, applicazioni di connessione ai servizi cloud e funzioni simili.
 

Browser Web per MFP

Il browser Web per MFP facilita la creazione di applicazioni bEST OpenAPI con un'interfaccia utente completa per browser Web (HTML), ma è possibile anche connettersi da questo browser Web per MFP alle applicazioni standard di scansione e pull-printing basate su Web su server Web esterni (queste applicazioni basate su Web utilizzano tecnologie Web standard come HTML, CSS, JavaScript e simili, ma non OpenAPI).
 

API MIB

Le stampanti e le unità MFP Konica Minolta supportano il MIB di Konica Minolta Enterprise, nonché un'ampia gamma di MIB standard (quali MIB-II, Host Resource MIB, Printer MIB, Printer Port Monitor MIB, Job Monitoring MIB e altri). Per tutte le stampanti/MFP, il portale di supporto per sviluppatori Konica Minolta offre "specifiche di implementazione MIB", che spiegano i dettagli di implementazione MIB per prodotti specifici.

Inoltre, il file del MIB di Konica Minolta Enterprise nella notazione ASN.1 e una definizione generale del MIB di Konica Minolta Enterprise sono disponibili come risorse per i membri DSP di livello Gold.
 

Specifiche PDL

Il DSP di Konica Minolta offre specifiche PJL, PCL e PostScript per stampanti e unità MFP Konica Minolta. Queste specifiche sono di particolare interesse per il controllo di stampanti/MFP da applicazioni di stampa host senza driver e applicazioni simili.


 

Developer Support Programm register banner

Partecipate al nostro Programma di supporto per sviluppatori o accedete come partner esistenti

Accesso