Konica Minolta Statement: Guerra in Ucraina

| 8 marzo 2022

Milano, 8 marzo 2022


Contro ogni immaginazione, da qualche giorno stiamo affrontando proprio nel cuore dell’Europa una guerra terribile e devastante. La posizione di Konica Minolta a riguardo è di condanna verso ogni atto di violenza e verso ogni tipo di guerra.

Konica Minolta sta aderendo alle sanzioni imposte dalla comunità internazionale e attuando conseguentemente alcune limitazioni finanziarie verso la Russia. 

Siamo profondamente dispiaciuti se queste misure possano in qualche modo avere un impatto negativo sul business dei nostri clienti, ma speriamo nella loro comprensione.

I nostri pensieri e i nostri migliori auguri vanno ai colleghi di Konica Minolta Ucraina. Siamo costantemente in contatto con loro e ci stiamo assicurando che abbiano alloggio, cibo e assistenza medica. Siamo inoltre grati ai colleghi in Polonia, Ungheria, Romania, Repubblica Ceca e Slovacchia, che stanno accogliendo e si stanno prendendo cura dei colleghi ucraini e delle loro famiglie.
Ai colleghi russi chiediamo invece comprensione per le misure restrittive che ci troviamo costretti ad adottare.  

Noi di Konica Minolta ci sentiamo tutti parte di un’unica famiglia e certamente nessuno di noi è a favore di una guerra, ovunque e in qualsiasi momento. 

Ci auguriamo che tutto questo finisca al più presto per evitare ulteriore sofferenza e povertà ad un’Europa che forse solo ora stava iniziando a rialzarsi dopo la pandemia.

Tadahiko Sumitani,
Presidente Konica Minolta Business Solutions Europe 
& Direzione Europea di Konica Minolta Business Solutions Europe