Grande successo per l’evento di lancio in Italia di Workplace Hub,la soluzione IT che rivoluziona il lavoro in ufficio

| 31 ottobre 2019

Si è tenuto ieri presso Talent Garden Calabiana a Milano il lancio ufficiale in Italia dell’innovativa soluzione Workplace Hub di Konica Minolta.


Già presentata in Europa nei mesi scorsi, arriva oggi in Italia la soluzione IT che promette di rivoluzionare il lavoro in ufficio e consentire anche alle PMI di compiere quel salto tecnologico necessario per ridurre il gap con la grande azienda. 

 

Ad aprire il dibattito nel corso dell’evento è stata Giorgia Sali, Ricercatrice Senior Osservatorio Digital Innovation Politecnico di Milano, che ha condiviso con gli ospiti lo studio che pone l’Italia alla quint’ultima posizione in Europa come Economia Digitale secondo il DESI (Digital Economy & Society Index). Ulteriori ricerche dell’Osservatorio hanno evidenziato la scarsa propensione da parte delle PMI verso la Digital Innovation, determinata principalmente da limitate risorse economiche e limitate competenze digitali. 

 

I Partner che hanno preso parte alla tavola rotonda - Acronis, Hewletter Packard Enterprise e Sophos - si sono poi confrontati sulle opportunità che la digital transformation mette a disposizione delle aziende. 

Emerge in modo chiaro che gran parte delle tecnologie in ambito information security, cloud computing e digital workplace sono già a disposizione della PMI; il freno all’adozione sta proprio in una cultura aziendale poco propensa ad attribuire valore a queste tematiche e a coglierle come motore per l’innovazione. 

 

A seguire, Davide Raggi, Product Manager IT Services Konica Minolta Italia ha finalmente rivelato al pubblico la soluzione illustrandone i punti di forza. Workplace Hub è una piattaforma completa che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di affidabilità e sicurezza informatica. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti ad intervenire proattivamente ancora prima che si presenti una criticità o su richiesta del cliente. Per la PMI significa dotarsi di una infrastruttura IT all’avanguardia senza l’onere di doverla gestire, a fronte di un canone “tutto incluso”. 

 

Infine, grazie all’intervento del Konica Minolta Laboratory Europe i partecipanti hanno potuto assistere all’anticipazione di numerose tecnologie che consentiranno alle aziende del domani di lavorare meglio e di offrire ai dipendenti un workplace più sicuro e produttivo. 

 

L’evento, moderato dalla già nota giornalista, blogger e autrice Barbara Gasperini, ha visto una partecipazione attiva e interessata dei 150 ospiti. 

 

“Siamo molto soddisfatti del riscontro che stiamo avendo dal mercato in questa prima fase di presentazione di Workplace Hub. Nel contesto odierno, in cui l’ambiente di lavoro evolve ad un ritmo senza pari, la trasformazione digitale sta diventando determinante per la sopravvivenza delle PMI. Siamo convinti che la nostra soluzione possa essere la svolta informatica per creare un workplace connesso e consentire alle piccole e medie aziende di partecipare alla trasformazione digitale come se fossero grandi”, ha commentato Davide Raggi.