I professionisti del settore sono consapevoli che al giorno d'oggi l'unico modo per mantenere un vantaggio competitivo è utilizzare in modo efficace le nuove tecnologie nel momento in cui diventano disponibili. Le aziende devono reagire in modo flessibile al cambiamento tecnologico, adattarlo alle proprie esigenze e abbracciare le molte opzioni che può offrire.
La capacità delle aziende di supportare la collaborazione online tramite dispositivi mobili è l'esempio perfetto. dokoni SYNC and SHARE è una soluzione Konica Minolta che consente l'accesso ai documenti mobili. Le opzioni Enterprise Filesharing e Synchronization (note anche come "EFSS" ed "Enterprise File Sync and Share") consentono al personale di condividere e sincronizzare file in modo semplice e veloce, sia con i colleghi sia con i clienti. Il sistema include servizi software che consentono alle organizzazioni di distribuire documenti e gestire contenuti da dispositivi mobili, mantenendo intatte le versioni precedenti dei documenti e monitorando in modo affidabile gli ID dei collaboratori.
Questa nuova flessibilità permette ai dipendenti di raggiungere livelli di produttività più elevati, contribuendo alle riunioni mentre si chiude un accordo dall'altro lato del mondo, completando un lavoro importante durante il tragitto verso l'ufficio o semplicemente rispondendo a un'e-mail urgente dal retro di un taxi, a casa o in un hotel. L'utilizzo di dispositivi mobili consente al personale di collaborare 24 ore su 24, indipendentemente dalla loro posizione nel mondo, sincronizzando i file memorizzati nel sistema di archiviazione aziendale con il desktop e i dispositivi dell'utente, condividendo contenuti con collaboratori interni ed esterni, accedendo ai file da tutti i dispositivi, integrando file in più archivi di dati, utilizzando funzionalità di file drop e molto altro ancora.