Analizzatore di colore per display Misura e regola le caratteristiche di cromaticità e gamma di smartphone, tablet, televisori e altri display HDR su una gamma di luminanza più ampia che mai. Successore dello standard industriale CA-310.
Prestazioni migliorate nella misurazione dei display OLED La maggiore intensità e la più ampia gamma di colori dei dispositivi OLED hanno creato l'esigenza di un nuovo livello di prestazioni di misura. Il CA-410 è stato sviluppato per soddisfare gli esigenti requisiti delle aziende che sviluppano, producono, calibrano e riparano la tecnologia dei display di nuova generazione.
Gamma di luminanza notevolmente aumentata per la misura di display HDR High-Dynamic-Range
Il CA-410 è dotato di un ampio intervallo di misurazione, da luminanze estremamente basse a luminanze elevate. L'aumento del campo di misura consente una maggiore precisione nella caratterizzazione di smartphone, tablet, televisori e altri display HDR con un migliore rapporto di contrasto e riproduzione dei colori.
Sonde specializzate per soddisfare le esigenze di un mercato diversificato Le sonde ad alta sensibilità, normali, a distanza di lavoro estesa, a piccolo spot e mini sonde salvaspazio assicurano che, qualunque siano le vostre esigenze, Konica Minolta Sensing possa aiutarvi a configurare la giusta soluzione di misura. Tutto, dai monitor calibrati professionalmente con le specifiche più elevate ai micro-OLED negli smartwatch di nuova generazione o ai display curvi per automobili con requisiti di angolo di visione, può essere misurato e regolato in modo accurato e affidabile per offrire la migliore esperienza all'utente finale. Supporto per applicazioni di misura più ampie In collaborazione con i clienti di lunga data della serie CA, il CA-410 è stato sviluppato per offrire una maggiore affidabilità per una gamma più ampia di obiettivi e applicazioni di misura; nella misurazione della gamma, ad esempio, il CA-410 offre una riduzione degli errori tra le gamme, un tempo di commutazione della gamma più breve e il supporto per i display a bassa frequenza.
Connessione diretta al PC opzionale Il CA-410 include un software per PC che consente di collegare direttamente una sonda tramite USB (la connessione seriale è comunque disponibile).
Le nuove sonde del CA-410 garantiscono un intervallo di misura della luminosità 25 volte più ampio rispetto al suo predecessore (CA-310 quando si utilizza la sonda normale CA-P427, intervallo di misurazione da 0,001 a 5000 cd / m²). Questo fornisce agli utenti i mezzi per misurare e regolare con precisione le caratteristiche cromatiche e di gamma dei display HDR su un ampio intervallo di luminosità, da molto bassa a molto alta.
La maggiore precisione dei filtri XYZ, hanno migliorato la sensibilità spettrale del CA-410 rispetto alle funzioni di corrispondenza cromatica definite dalla CIE nel 1931. L'accuratezza delle misure di cromaticità è stata ulteriormente migliorata calibrando l'analizzatore facendo riferimento allo spettro ottico dei display correnti. Gli utenti possono misurare e regolare in modo più accurato la cromaticità e il bilanciamento del bianco dei display per un'ampia gamma di colori.
Accuratezza Garantita
CA-310: Basato sul display LCD di riferimento di Konica Minolta CA-410: Basato sulla fonte di luce di riferimento di Konica Minolta
Il CA-410 è stato ottimizzato per un'integrazione migliore in un sistema automatico di gestione delle sonde tramite computer. Allo stesso tempo, mantiene la perfetta compatibilità con il modello precedente CA-310, infatti include gli stessi comandi di base del modello precedente, comandi che trovate nel CA-SDK2, disponibile nel kit di sviluppo del software. Anche i fori di installazione della sonda filettata rimangono nella stessa posizione dei modelli precedenti, per una perfetta e semplice sostituzione delle sonde senza modifiche meccaniche.
Il CA-410 è in grado di misurare sia JEITA che il flicker di contrasto. Il CA-410 ha ampliato l‘intervallo di misura della frequenza e possiede una frequenza regolabile in risposta.
Consente di effettuare misurazioni istantanee senza alcun tempo morto
Alta sensibilità
Normale
Mini
* Per quanto riguarda le specifiche delle sonde CA-P410H e CA-P427H per alte luminanze, contattare il rappresentante di vendita Konica Minolta più vicino
Misurato con il PC e la sonda specificati da Konica Minolta collegati direttamente, utilizzando il software in dotazione. * 1: misurato con la sorgente luminosa standard di Konica Minolta (6.500 K). * 2: La luminanza monocromatica viene misurata quando la lettura della luminanza per il bianco è 100 cd / m2. * 3: temperatura 23 ° C / ± 2 ° C, umidità relativa 40% ± 10% * 4: Nella modalità di sincronizzazione NTSC utilizzando USB con una sonda * 5: variazione di lettura nel range (rispetto alla lettura di riferimento a 23 ° C, 40% RH): luminanza: ± 2% per il bianco; Cromaticità (a 100 cd / m2): ± 0,002 per il bianco, ± 0,003 per monocromatico
Display range
Luminanza
Da 0.0001 a 30,000 cd/m2
Cromaticità
Visualizzato in 4 cifre
Flicker
(Contrasto)
Da 0.00 a 999.99 %
(JEITA)
a 2 decimali
Display
7-inch color LCD WVGA
Display dati
LV x y (∆LV ∆x ∆y)
LV u' v' (∆LV ∆u' ∆v')
LV Tcp duv (∆LV ∆Tcp duv) X Y Z (∆X ∆Y ∆Z)
LV λd Pe (∆LV ∆λd ∆Pe)
Flicker (Contrasto)
Flicker (JEITA)
Canali per memorizzazione dati
100 CH
Funzione Data Logger
Disponibile
Display lingue
Inglese, Cinese semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Giapponese
Interfaccia
Per computer, etc.
USB 2.0
RS-232C
Ethernet
*[Opzionale] Bluetooth® (modulo richiesto)
Per Sonda
Mini-DIN 8-pin cavo (per RS comunicazione) USB (per USB comunicazione)
input segnale Sincr.
BNC connettore (con trigger input)
Connessione Multi sonde
10 sonde (massimo)
Temperatura Operativa/ range umidità
10 to 35°C, umidità relativa 85% o meno senza condensazione
Temperatura stoccaggio/ range umidità
0 to 45°C, umidità relativa 85% o meno (a 35°C) senza condensazione
Alimentazione
AC Adattatore
*[Opzionale] Ioni -Litio Batteria (removibile)
Durata Batteria
3 ore (quando una sonda è connessa)
Dimensione
253 (L) x 58 (H) x 143 (P) mm
Peso
1.6 kg
Accessori
Standard
AC Cavo
RS Cavo per Sonda-DP (2 m) IF-A30 AC Adattatore AC-A312F
Opzionali
USB Cavo per DP-PC (2 m) IF-A34
RS Cavo per Sonda-DP IF-A31 (5 m), IF-A32 (10 m) Ioni- Litio Batteria CM-A223
Bluetooth Modulo CM-A219
Valigia trasporto CA-A01
Requisiti di sistema
OS
Windows® 7 Professional 32-bit Windows® 7 Professional 64-bit Windows® 10 Pro 32-bit Windows® 10 Pro 64-bit macOS® Sierra
L'hardware informatico da utilizzare deve soddisfare o superare i requisiti di sistema consigliati per il sistema operativo compatibile in uso o con le seguenti specifiche
CPU
Intel® Core™ i serie o equivalente
Memoria
4 GB o più
Hard disk drive
Spazio libero di almeno 100 MB, e almeno 50 MB sull'unità di sistema in cui è installato il sistema operativo
Almeno 1,280 × 768 dots/ High color, 16-bit
Altro
USB porta per l'installazione di unità flash
USB porta (2.0 o più) per collegare lo strumento di misura
Strumenti Controllabili
CA-410 Data Processor
CA-DP40
CA-410 Sonde
CA-P427 / P427H / P410 / P410H / MP410 / MP410H / VP427 / VP410
Lingue
Inglese
Ampio supporto di misura per i display in continua evoluzione CA-310 è il successore con importanti miglioramenti
I clienti delle sonde Display Colour Analyser CA-410 o del Data Processor CA-DP40 possono scaricare gratuitamente il pacchetto software combinato contenente le ultime versioni del PC Software for Colour Analyser CA-S40 e dell'SDK for Colour Analyser CA-SDK2. Sono disponibili pacchetti per Windows e macOS.
Lingue disponibili: Software/SDK: Inglese Istruzioni per CA-S40: Inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, giapponese, coreano Istruzioni CA-SDK2: Inglese, giapponese
Windows® 7 Professional 32-bit Windows® 7 Professional 64-bit Windows® 10 Pro 32-bit Windows® 10 Pro 64-bit macOS® Sierra L'hardware del sistema informatico da utilizzare deve soddisfare o superare il maggiore dei requisiti di sistema raccomandati per il sistema operativo compatibile utilizzato o le seguenti specifiche.
Intel® Core™ serie i o equivalente
Disco rigido
Necessita di uno spazio libero di almeno 100 MB e di almeno 50 MB sull'unità di sistema in cui è installato il sistema operativo.
Capace di almeno 1.280 × 768 punti/ Colore elevato, 16 bit
Altri
Porta USB per l'installazione da unità flash Porta USB (2.0 o superiore) per il collegamento di strumenti di misura
Strumenti controllabili
CA-410 Elaboratore dati
Sonde CA-410
Le lingue
Lingua di visualizzazione
Codice articolo: AA1J-702
Codice articolo: AA1J-709
Codice articolo: AA1J-707
Codice articolo: AA1J-708
Codice articolo: AA1J-600
Codice articolo:1892-753
Codice articolo: A9DT-701
Codice articolo: A9AG-710