Soluzioni di misurazione AR/VR

Radiant Vision Systems è un pioniere nei test dei display per la tecnologia AR/VR, offrendo la massima risoluzione spaziale nella misurazione della luce e del colore per rilevare, classificare e prevenire sottili problemi di uniformità della luce e difetti di pixel e sub-pixel. Radiant ha sviluppato soluzioni di ispezione che replicano la risposta visiva dell'occhio umano in un'ampia gamma di applicazioni:

  • Esperienze visive (immersive o trasparenti)
  • Tipi di display (LCD, OLED, microLED, LCoS o DLP)
  • Canali di visione (monoculare, binoculare o binoculare)
  • Design ottico (display opaco, spazio libero, forma libera, guida di luce/guida d'onda, metasuperficie, ologramma, specchio curvo, vasca per uccelli o ottica personalizzata)

Soluzioni di misura AR/VR


L'obiettivo AR/VR di Radiant, una delle prime soluzioni di questo tipo sul mercato, è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze di misurazione del display vicino all'occhio.

La sua importante innovazione è stata il posizionamento dell'apertura nella parte anteriore dell'obiettivo per replicare la posizione dell'occhio umano in un visore.

Con un campo visivo (FOV) di ± 60°, la soluzione di obiettivi AR/VR con il software TT-ARVR™ è particolarmente efficace nella misurazione di display immersivi come i visori VR.

Caratteristiche

Caratteristiche

L'obiettivo XRE di Radiant offre due opzioni di configurazione, piegato ("periscopio") e non piegato, che ne consentono l'utilizzo per ispezionare un'ampia gamma di dispositivi per vicino all'occhio e requisiti di integrazione.

L'obiettivo XRE è inoltre dotato di messa a fuoco elettronica automatizzata che consente di controllare la messa a fuoco tramite software per una regolazione rapida e test accurati dell'MTF a fuoco passante. Ha un FOV di ± 35° e funziona con colorimetri e fotometri Radiant ad alta risoluzione.

Le soluzioni radianti offrono diversi vantaggi:

  • Algoritmi software avanzati che utilizzano le impostazioni focali per misurare le dimensioni e la posizione per determinare la "distanza" dell'oggetto nelle misurazioni del mondo reale senza la necessità di calcolare la profondità focale.
 
  • Misure di accuratezza della luce e del colore per determinare la luminosità accurata (luci o ombre) rispetto all'ambiente, contribuendo alla visibilità della proiezione.
 
  • Valutazione rispetto alle tolleranze definite per la luminanza, il colore e l'offset spaziale. È possibile determinare con precisione la posizione, la profondità e le dimensioni di un oggetto artificiale.
 
  • Libreria di test e modelli, come quelli a scacchiera per misurare il contrasto del bordo obliquo o la funzione di trasferimento della modulazione (MTF) per garantire la chiarezza dell'oggetto.

Radiant Vision System

Per ottenere ulteriori informazioni sui vantaggi delle soluzioni di misurazione AR/VR, fare clic su

Saperne di più

Industrie e applicazioni correlate

Richiedi un preventivo