Il CR-10 è un semplice lettore di colori ideale per misurare la differenza di colore tra due campioni, lo strumento è un colorimetro completo conforme alla norma DIN 5033.
Il Colorimetro BC-10 è uno strumento portatile unico, per misurazioni facili e veloci del grado di cottura indicato per tutti i tipi di prodotti da forno, inclusi pane, dolci, biscotti e altri prodotti alimentari, per il controllo del grado di cottura nella linea di produzione. Molto facile da usare e alimentato a batterie, il BC-10 visualizza i valori secondo l’indice americano BCU (baking contrast unit) o con il classico L*a*b*. Nonostante la sua estrema semplicità il BC-10 PLUS è un vero colorimetro nel pieno rispetto delle normative CIE, ISO e DIN, come d‘altra parte ci si può aspettare da Konica Minolta.
Con il BC-10 Plus si può monitorare e controllare il colore di alimenti cotti in forno, fritti, affumicati e alimenti trattati, come pure gli ingredienti in diversi ambienti, per assicurare la corretta consistenza nell’aspetto. E’ la soluzione ideale per le compagnie multi-linee, co-packers e catene di ristoranti che cercano la massima ripetibilità nell’apparenza e la qualità dei loro prodotti. Oltre al colore della crosta, il BC-10 Plus misura il colore di tutti i tipi di prodotti da forno e snacks, lieviti, zucchero di canna, propionato di calcio e miscele di farine. L'illuminazione con lampada allo xeno assicura misurazioni di colore ripetibili e corretti, mentre i dati possono essere memorizzati internamente e trasferiti a un PC utilizzando la connessione USB, o stampati utilizzando una stampante esterna.
Il BC-10 Plus è molto facile da utilizzare, compatto e leggero, alimentato a batteria. Può visualizzare i valori secondo l’indice „Baking Contrast Units“ (BCU), una scala di valutazione standard americana utilizzata nell’industria dei prodotti da forno, oppure attraverso i valori di colore forniti dal classico CIELAB.
Geometria Illuminante/ Osservatore
8°:di (8° angolo di illuminazione / osservatore diffuso, componente speculare inclusa SCI) ; DIN5033 Teil7, JIS Z 8722 condizioni d, ISO7724/1, CIE No.15、ASTM E 1164
Sorgente luminosa
Lampada Xeno alogena per D65
Area di misura/ Area illuminata
Ø 8 mm / Ø 11 mm
Modalità di visualizzazione
0.01 – 5.25 BCU (Baking Contrast Units); CIE L*a*b*
Memoria
1000 misure
Condizioni osservatore
CIE: Osservatore standard 10°
Condizioni illuminante
CIE : Illuminante standard D65
Ripetibilità
ΔE*ab 0.1 (deviazione standard) Condizioni di misura: Media delle misure eseguite su piastrella bianca standard
Intervallo minimo di misura
Circa 3 sec
Lingue
Inglese, Giapponese, Cinese Semplificato
Alimentazione
4 batterie tipo AA; Adattatore AC; USB cavo
Durata batterie
Batterie Alcaline-manganese: Circa 2000 misure ad intervalli di 10 secondi. Batterie Ni-Cd : Circa 600 misure ad intervalli di 10 sec
Range Operativo
Temperatura: 0 - 40°C Umidità: 85% o inferiore (a 35°C) senza formazione di condensa
Range di Stoccaggio
Temperatura: -20 - 55°C Umidità: 85% o inferiore (a 35°C) senza formazione di condensa
Dimensioni (L x A x P)
66 x 158 x 85 mm
Peso
420 grammi senza batterie
Accessori Standard
Custodia morbida CR-A68; Tappo protettivo; Cinghia da polso; 4 batterie AA; cavo USB; Target Mask
Accessori Opzionali
Cavo stampante CR-A75; Carta per Stampante termica, Adattatore USB- AC. Borsa rigida
Spettrofotometro top-port per riflettanza e trasmissione
(inclusa maschera target Ø 5 mm <per SAV> senza piastra e guida target)
Codice articolo: A80F-704
Codice articolo: A80F-713
Codice articolo: A32T-713
Codice articolo: A80F-601
Codice articolo: A80F-600