Spettrofotometro ad allineamento verticale conforme agli standard ISO utilizzati nell'industria della cellulosa e della carta, tra cui ISO 2469 e ISO 2470. Lo strumento è dotato di un sistema numerico di controllo UV che semplifica il processo di calibrazione e misurazione del colore, del bianco e del giallo.
Mercati competitivi, come l'industria della carta, della polpa e della cellulosa, richiedono la massima qualità lungo tutto il processo. Con lo spettrofotometro CM-3630A di Konica Minolta e il software PaperManager, dedicato per il controllo della produzione della carta, puoi monitorare con precisione la produzione in ogni momento. Progettato per tenere d'occhio le proprietà ottiche di pasta di legno e carta durante l'intero processo di produzione, il CM-3630A conforme alla ISO, misura luminosità, opacità, fluorescenza, colore, bianco e tinta, in piena conformità con diversi standard internazionali e nazionali come ISO, SCAN, DIN, TAPPI, CPPA e AFNOR. Per soddisfare le vostre esigenze, il software PaperManager, funzionante anche su Tablet per un utilizzo "autonomo", è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'industria della carta, della polpa e della cellulosa. Il controllo numerico degli UV, rende la calibrazione, le regolazioni del bianco e della tinta una procedura rapida e semplice, infatti in pochi secondi il tuo strumento è perfettamente calibrato, molto più velocemente rispetto agli strumenti convenzionali. Poiché tutto è fatto numericamente e con la significativa riduzione delle parti in movimento, Il CM-3630A è quasi esente da manutenzione
Il CM-3630A soddisfa perfettamente i requisiti necessari per una misurazione rapida e accurata delle caratteristiche ottiche della carta durante il processo di produzione. Il sistema ottico, che utilizza una geometria a sfera d: 0 ° con apertura di misurazione di 30 mm, è pienamente conforme a tutti gli standard internazionali rilevanti come ISO, SCAN, DIN, TAPPI, CPPA e AFNOR. Utilizzando il controllo numerico UV brevettato (NUVC) è uno spettrofotometro da banco altamente preciso e affidabile nell'ambiente di produzione. Controllato tramite il software opzionale PaperManager, il CM-3630A può fornire valori di colore, tinta, bianco, giallo, luminosità, fluorescenza e opacità. Inoltre, il controllo numerico UV consente una facile regolazione dei parametri dello strumento rispetto ad altri strumenti e quindi garantisce una perfetta correlazione dei dati. Compatibilità con CM-3630 Il CM-3630A condivide lo stesso sistema ottico del suo predecessore, il CM-3630 (uno degli strumenti di riferimento presso RISE, Stoccolma. Ciò significa che tutti gli utenti del vecchio CM-3630 possono utilizzare i propri dati di misurazione storici senza problemi di transizione.
Posizionamento del campione tramite anteprima della fotocamera Facile posizionamento del campione in tempo reale, per centrare piccoli campioni con motivi o superfici disomogenee.
Possibilità di un'area di misurazione più piccola Abbiamo aggiunto un’apertura di misura più piccola per analizzare campioni di piccole dimensioni o campioni stampati con motivi.
Tablet pronto per l'utilizzo autonomo Utilizzando l'interfaccia USB e i dispositivi laterali, il CM3630A può essere utilizzato insieme al software, PaperManager opzionale, per creare un sistema standalone pronto per il touchscreen con un ingombro minimo.
Accessori opzionali Per un flusso di lavoro migliore, sono disponibili accessori aggiuntivi, ad es. per misurare l'opacità o il materiale in fogli più grandi.
Illuminazione/angolo di visione
Riflettanza: d:0° (illuminazione diffusa, 0°angolo visione)
LAV misura conforme a ISO 2469, JIS P8148, DIN 53145-1 e DIN 53145-2 standards
Sensore
Array di fotodiodi al Silicio (40 elementi doppi)
Reticolo si separazione
Griglia di difrazione
Range
360 nm a 740 nm
Passo
10 nm
Range Riflettanza
0 a 200%; risoluzione: 0.01%
Sorgente di luce
3 Lampade allo Xenon pulsate
Tempo di misura
Entro 1.5 secondi
Minimo intervallo fra una misura e un’altra
Entro 2 sec (UV 100% misura)
Entro 3 sec (UV 0%/UV aggiustati)
Area di misura / area illuminata
LAV: ø 30/34 mm
MAV: ø 8/11 mm
Ripetibiltà
Valori colorimetrici:
Deviazione standard entro ΔE*ab 0.02 (Piastrella bianca di calibrazione)
Riflettanza spettrale:
Deviazione standard entro 0.1% (quando la piastra di calibrazione del bianco viene misurata 30 volte a intervalli di 10 secondi dopo la calibrazione)
Errore Inter-strumentale
Entro ΔE*ab 0.2
(Calcolato sulla media delle 12 piastrelle colorate BCRA Serie II; rispetto ai valori misurati con un corpo master in condizioni di misurazione standard Konica Minolta)
Impostazioni UV
100% / 0% / Aggiustati
400 nm e 420 nm UV filtro di taglio
(NUVC: Regolazione numerica istantanea degli UV senza necessità di movimento meccanico del filtro)
Centratore
Utilizzando la fotocamera incorporata; Software (non incluso) richiesto.
Interfaccia
USB 2.0 ad alta velocità
Alimentazione
Adattatore AC dedicato
Dimensioni (L × H × P)
300 × 612 × 315 mm
Peso
16 kg
Intervallo temperatura / umidità di esercizio
13-33 ° C, umidità relativa 80% o inferiore (a 35 ° C) senza condensa
Spettrofotometro dedicato all'industria della cellulosa e della carta
L'accessorio per l'opacità con attacco CM-A134 è dotato su un lato di una piastrella bianca e sul lato opposto di una cavità nera; permette di effettuare misure rapide e precise di carta, pellicole e materiali analoghi. L'accessorio per l'opacità con attacco viene inserito e staccato senza dover utilizzare appositi utensili, e può essere utilizzato per misure in riflettanza di campioni sottili grazie alla rotazione del supporto.
Codice articolo 1869-714
L'accessorio per polveri CM-A510 sostiene le lastre di Petri con diametro di 40 e 45 mm e permette di misurare polveri e materiali granulari senza una lastra protettiva in vetro tra provino e apertura di misura. Anche per compresse con diametro di 40 mm.
Codice articolo 9970273
Piastrella in vetro nera brillante con assorbimento elevato. Grazie alla stabilità duratura, risulta perfetta per essere utilizzata come sfondo standard.
Codice articolo 9970-1109