Soluzioni per la massima precisione e risoluzione nelle applicazioni lucide più difficili.
Come i classici Rhopoint IQ, anche i nuovi modelli IQ FLEX misurano oltre al Gloss la qualità dell'immagine, e il profilo di come la luce viene riflessa da una superficie. I Glossmetri standard misurano invece solo la quantità di luce riflessa (Gloss) e non sono sensibili agli effetti che riducono notevolmente la qualità dell’aspetto. La versione Rhopoint IQ FLEX 20-S ha sviluppato questa tecnologia in un nuovo formato, specificamente progettato per superfici difficili o piccole, la piccola forma del sensore FLEX 20-S IQ lo rende molto efficace su superfici curve e difficili da raggiungere. Le misure eseguite con la serie IQ FLEX sono pienamente compatibili con i risultati dei modelli classici Rhopoint IQ. Per migliorare le prestazioni e la ripetibilità anche su parti piccole, Rhopoint IQ FLEX 20-S può essere personalizzato con accessori speciali. Utilizzando la tecnologia di stampa 3D è possibile creare maschere personalizzate di misura dai diagrammi CAD, questi adattatori possono essere facilmente scambiati per diverse applicazioni: Area di misura ridotta (4 e 2 mm) per le piccole parti e superfici curve Controllo preciso e ripetibile su parti piccole, pulsanti e tasti Piastre speciali per misure senza contatto, applicazioni in linea Per le superfici delicate, gli adattatori possono essere creati in gomma, feltro o in plastica.
Konica Minolta Sensing Europe BV è un distributore autorizzato di Rhopoint Instruments Ltd.
Funzioni avanzate – per una misura facile e veloce
Le misure disponibili con la serie Rhopoint IQ FLEX
Gloss • Haze • Distinzione d’immagine • curve Rspec • Gonio-Fotometro
GLOSS Misurazione proporzionale della quantità di luce riflessa da una superficie. Unità di misura : GU
RSPEC Il valore di picco del gloss su un angolo molto stretto . Unità di misura : GU
RIFLESSIONE HAZE Effetto di riflessione Milky (effetto latte) causati da strutture microscopiche o residui su una superficie . Unità di misura : LogHU
DISTINZIONE DELL'IMMAGINE Misura quanto chiaramente un immagine riflessa apparirà in una superficie riflettente. Scala di misura : 0-100 , 100 è una superficie liscia perfetta.
PROFILO GONIO-FOTOMETRO Lo strumento visualizza il profilo di riflettenza di una superficie nell’intervallo angolare da 17°-23°. La forma della curva descrive come la luce interagisce con la superficie. Curve acute indicano superfici lisce altamente riflettenti
Diverse texture e distorsioni producono profili sagomati identificabile a seconda della loro dimensione e della frequenza. Le informazioni Gonio-Fotometriche complete possono essere scaricate sul PC per ulteriori analisi di confronto, senza la necessità di un software dedicato.
AREA DI MISURA
MISURA GLOSS
RSPEC
MISURA HAZE
MISURA DOI
GONIO-FOTOMETRO
Schermo auto rotante a colori
Display a colori illuminato ad alta risoluzione Luminosità regolabile Interfaccia a 6 pulsanti sensibile al tocco
Struttura
Tutto in alluminio - sistema ottico, supporto standard
Analisi grafica
Analisi di tendenza Valori di Gloss e IQ
Migliori prestazioni nelle applicazioni lucide difficili