Condividi
Le videocamere MOBOTIX consentono di monitorare costantemente l’ambiente di vendita per prevenire e tracciare qualsiasi tipo di evento indesiderato. Permettono quindi di proteggere le attività commerciali da tutti gli eventi che generano perdite immediate di denaro, come furti, danneggiamenti a beni e strutture o transazioni sospette alle casse. La videosorveglianza può essere estesa non solo al negozio, ma anche a tutti gli spazi adiacenti, come i magazzini, punti di accesso, i parcheggi. La tecnologia video MOBOTIX può essere anche connessa direttamente al sistema POS, in modo da fare ricerche, sia dei movimenti della cassa, che delle immagini video. Un vantaggio tangibile non appena si renda necessario ricercare velocemente le cause di eventuali discrepanze nell'inventario o nel registro di cassa.
Il sistema di video analisi MOBOTIX permette di raccogliere una quantità impressionante di dati, utili per comprendere le dinamiche all’interno del punto vendita. In questo modo, è possibile ottimizzare l‘esperienza dei clienti e ad aumentare di conseguenza il livello di fidelizzazione e le vendite. Grazie all’intelligenza delle telecamere MOBOTIX, è possibile ottenere informazioni preziose sulle preferenze e sulle modalità di acquisto della clientela: le mappe di calore evidenziano i percorsi più battuti all’interno del negozio o le aree di scarso interesse. Dettagli importanti per ottimizzare il layout e sfruttare al meglio gli spazi. È inoltre possibile profilare la clientela tracciandone genere ed età, per creare offerte sempre più personalizzate e spingere linee di prodotti potenzialmente più attrattivi. Infine, è possibile monitorare la concentrazione di persone di fronte alle casse e il livello di occupazione dei parcheggi, in modo da poter mettere tempestivamente in campo tutte le misure necessarie per rendere l’esperienza del cliente più piacevole.
Le telecamere MOBOTIX possono essere utilizzate in un'ampia gamma di modi diversi all'interno di un'organizzazione moderna e sono note per la loro straordinaria affidabilità. Le videocamere offrono il massimo dell'efficienza energetica e sono incredibilmente precise: una singola videocamera può monitorare in modo discreto un'area di grandi dimensioni senza punti ciechi.
Le soluzioni software intuitive e flessibili offerte con la videosorveglianza MOBOTIX sono all'avanguardia nel settore di vendita al dettaglio di oggi. Una soluzione software MOBOTIX garantisce i vantaggi della gestione video, dell'analisi video, del controllo delle periferiche e del sistema di gestione video (VMS), pertanto non è necessario disporre di un server di gestione. Grazie all'utilizzo delle nostre soluzioni di Embedded Video Analytics (conteggio degli oggetti/heatmap/rilevamento comportamentale), tutte le informazioni video vengono analizzate dal vivo e localmente nella videocamera, evitando il traffico inutile sulla rete.
Nel nostro pacchetto di servizi, vi accompagniamo in ogni fase del processo offrendovi soluzioni di sicurezza complete, personalizzate per la vostra azienda. A partire da una consultazione dettagliata, inclusa l'indagine e l'analisi del sito, ci occuperemo delle esigenze specifiche della vostra azienda, inclusa l'ottimizzazione e il miglioramento dell'intera infrastruttura video. Un'adeguata soluzione di gestione dei progetti include l'installazione professionale, seguita da servizi di monitoraggio remoto per controllare l'infrastruttura IT e lo stato della rete, nonché la manutenzione per garantire il funzionamento senza problemi del sistema di sicurezza video.
Grazie ad un monitoraggio continuo e ad allarmi preventivi, il punto vendita diventa un luogo di lavoro sicuro h24. La protezione del personale e dei clienti è garantita dalle videocamere di sicurezza MOBOTIX, in grado di rilevare eventi pericolosi, come atti vandalici, risse o incidenti, reagendo con l’invio tempestivo di notifiche e allarmi. Lo stesso impianto videosorveglianza è in grado di rilevare fonti di calore anomale prevenendo gli incendi in maniera tempestiva, ancora prima della presenza di fumo o fiamma. Infine, l’emergenza sanitaria ha portato nuove esigenze, tuttora presenti, come quella del monitoraggio dei flussi di visitatori e del conteggio dei clienti all’interno del locale, per evitare situazioni potenzialmente pericolose e avvisare il personale al superamento di soglie di sicurezza impostate.
Visione a 360°
Analisi del comportamento del cliente
Migliore pianificazione del personale
Video di alta qualità
Ottimizzazione del marketing
Conteggio visitatori
Le impostazioni sui cookie che hai attualmente attive ti impediscono di ricevere i nostri aggiornamenti via email. Per consentire tali aggiornamenti, aggiorna le impostazioni dei cookie