Tecnologia di misura innovativa con il miglior rapporto prezzo/prestazioni nel campo delle misure di colore in riflettanza e trasmissione. Prima opzione al mondo per il sensore di lucentezza integrato a 60 gradi.
Lo spettrofotometro della serie CM-36d è uno strumento da banco ad alta precisione e affidabilità in grado di misurare il colore sia in riflettanza che in trasmittanza, ideale per un'ampia gamma di applicazioni quali materie plastiche, vernici, ceramiche, prodotti chimici, ecc. Per la prima volta, Konica Minolta Sensing ha integrato un sensore di brillantezza a 60° conforme alla norma ISO 2813 all'interno di uno spettrofotometro da banco (solo CM-36dG e CM-36dGV), per misurare simultaneamente colore e brillantezza. Poiché entrambi i valori vengono misurati e riportati insieme, si riducono gli errori dell'operatore, si snellisce il flusso di lavoro del Controllo Qualità e si risparmiano i costi di attrezzatura e manutenzione. La serie CM-36d utilizza il brevettato e collaudato Controllo Numerico UV (NUVC), una tecnologia insuperabile per le regolazioni UV quando si misurano campioni che contengono sbiancanti ottici come la pasta di legno, la carta, i tessuti o i prodotti chimici. Per migliorare l'esperienza dell'utente sono state introdotte diverse nuove funzioni: i LED di stato forniscono un chiaro indicatore visivo della configurazione corrente, un sistema di anteprima della fotocamera per il posizionamento del campione e la creazione di rapporti, e un versatile allineamento delle porte che consente di utilizzare il dispositivo in orizzontale o di ruotarlo di 90° per misurare, ad esempio, materiali in polvere in stile "Top-port". Le tecnologie brevettate da Konica Minolta assicurano i più alti livelli di accuratezza e ripetibilità per questa classe di strumenti. La rinomata accuratezza e stabilità di Konica Minolta è supportata dalla nostra ultima innovazione "Wavelength Analysis and Adjustment" (WAA) per dare ai clienti la possibilità di controllare e regolare la serie CM-36d durante la calibrazione, assicurando che lo strumento sia in perfette condizioni.
Assicura un'insuperabile stabilità di misura a lungo termine e può mantenere le misure stabili anche in caso di variazioni della temperatura o delle condizioni ambientali nel tempo. Il WAA consente all'operatore di distinguere facilmente se lo strumento stesso è la causa delle differenze di misura, riducendo i tempi di risoluzione dei problemi e fornendo una maggiore certezza nelle catene di fornitura.
*1 La regolazione NUVC (Numerical UV Control) richiede il software di regolazione UV (incluso con SpectraMagic NX Pro Ver. 3.2 o successivo). *2 È necessario acquistare la licenza WAA.
CM-36dG CM-36dGV CM-36d
L'ultima innovativa gamma di spettrofotometri da banco di Konica Minolta.
La piastra di calibrazione dello zero in trasmittanza CM-A100 è necessaria per bloccare il percorso della luce per eseguire la calibrazione dello zero in trasmittanza. Il rivestimento nero opaco della piastra assorbe anche la luce diffusa nella camera di trasmissione dello strumento.
Codice articolo: 1864-712
Per il posizionamento perfetto, nelle misurazioni in trasmittanza, di lastre trasparenti, pellicole, o altri campioni trasparenti. Supporta le seguenti Celle CM-A97 (2 mm), CM-A98 (10 mm), CM-A99 (20 mm) e quelle in plastica CM-A CM-A130 (2 mm), CM-A131 (10 mm) e CM-A132 (20 mm) oppure la cella di flusso CM-A508 (10 mm).
Codice articolo: 1864-708
Lo Strumento Opacità è formato da una piastra bianca su un lato e da una cavità nera sul lato opposto e consente misure veloci e precise di opacità di carta, pellicole e materiali simili. Lo Strumento Opacità è incluso al posto del supporto campione standard, ma grazie al supporto campione girevole lo Strumento Opacità può essere usato anche per misurazioni standard in riflettanza.
Codice articolo: 1869-901
Piastrella in vetro nera con alto assorbimento. Grazie alla estrema stabilità nel lungo periodo è perfetta per essere utilizzata come sfondo standard.
Codice articolo: 9970-1109
Il supporto verticale per pre-forme PET CM-A513 permetto un posizionamento preciso di pre-forme PET trasparenti nella camera di trasmittanza dello strumento. La meccanica di aggancio permette uno scambio veloce delle pre-forme.
Codice articolo: 9970-218
Questo supporto speciale permette un facile posizionamento, e la conseguente misurazione di tubi, come le matite o simili. La dimensione del supporto è di 50 x 50 mm, e quindi idoneo per campioni corti e lunghi. Può essere utilizzato per campioni con un diametro da 8 a 24 mm. Per evitare lo scivolamento dei campioni viene fornito con dei supporti adesivi.
Codice articolo : B027157