Soluzioni di ispezione per il settore automobilistico
Le soluzioni Eines Vision per l'industria automobilistica sono in continuo miglioramento. Il nostro processo automatizzato di riparazione dei difetti segue il rilevamento dei difetti di verniciatura. Per l'intera carrozzeria dell'auto, il tunnel metrologico "All in one" consente la misurazione di Gap e Flush e il rilevamento di graffi e ammaccature nell'assemblaggio finale. Inoltre, il tunnel del sistema Multi Error Proofing può scansionare i pezzi automobilistici in una linea AGV. Infine, Eines sta sviluppando nuovi prodotti come la EV Battery Suite, che include il Deep Learning e la scansione 3D per il controllo qualità.
100% Misurazione in linea
Nessun robot
Funzioni diverse
Impronta ridotta
Flessibilità e adattamento automatico del tempo di ciclo
Economicamente vantaggioso
Eines Paint Tunnel analizza tutti i difetti della superficie del veicolo. Il sistema esegue un posizionamento 3D per ottenere la posizione specifica del difetto. Si tratta di un rilevamento in tempo reale, che mostra i risultati subito dopo che il veicolo ha attraversato il tunnel. È disponibile una serie di funzioni di report e analisi per soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, Eines e Konica Minolta hanno sviluppato un sistema di classificazione basato sul Deep Learning. Il sistema è in grado di classificare i difetti in diversi gruppi: piatto, fibroso, convesso, concavo, graffi, cadute, urti e ammaccature.
Eines Inline Automatic Defect Repair è un'integrazione di sistema che consente di automatizzare l'intera metodologia di controllo della qualità della verniciatura automobilistica.
L'ispezione del gap e del filo tra le chiusure e le carrozzerie assemblate del settore automobilistico è un fattore critico nella modellazione delle prestazioni aerodinamiche di un'auto e, a sua volta, determina l'efficienza del carburante, riduce il rumore del vento, lo sforzo di chiusura delle porte, migliora l'adattamento e la finitura complessiva della carrozzeria, aumentando l'efficacia e l'efficienza del processo di reimpostazione e le risorse nei processi di carrozzeria e assemblaggio. Il sistema di visione fornisce un feedback immediato in un'interfaccia utente ben nota. È inoltre dotato di un sistema di reporting integrato, fondamentale per analizzare le prestazioni.
Il tunnel di visione "All in one" comprende le funzioni di misurazione di Gap e Flush e di Fit & Finish. È in grado di rilevare difetti superficiali come graffi e ammaccature. Individua le deviazioni legate al rumore del vento, agli sforzi di chiusura e alle perdite d'acqua. È il controllo finale perfetto per garantire la soddisfazione del cliente.