Konica Minolta

Italia

  • Italiano

Giving Shape to Ideas

Storia

INFORMAZIONI AZIENDALI

Il nostro obiettivo è quello di sapere cosa pensano i nostri clienti; per capire le loro esigenze dal loro punto di vista; per risolvere le sfide che le loro imprese devono affrontare - dando forma alle idee che contribuiscono a un futuro migliore per tutti.

INDIETRO

Le pietre miliari della nostra storia

2015 Konica Minolta è inclusa nell'indice FTSE4Good Global index per il dodicesimo anno consecutivo. Nella valutazione più recente, a Konica Minolta viene assegnato un pieno punteggio per la gestione della società e per gli aspetti inquinamento e risorse, inoltre ha un punteggio elevato per gli aspetti del cambiamento climatico.
Konica Minolta si aggiudica la RobecoSAM Gold Class Sustainability Award per la seconda volta e si è guadagnata la valutazione più alta nel settore Computers & Periphals e in quello Office Electronics per le sue iniziative economiche, tra cui la gestione dell'innovazione e di gestione dei rischi, nonché per iniziative ambientali sulle strategie per il cambiamento climatico, la politica ambientale e la sua gestione. 69 aziende tra più di 3.000 tra le più grandi aziende del mondo sono classificate Gold Class.
Konica Minolta riceve il Prime Status by oekom research per la quinta volta. Il 2015 Corporate Ranking oekom premia l'azienda come una delle aziende leader a livello mondiale per la responsabilità sociale aziendale all'interno del settore industriale dei  dispositivi elettronici ed elettrici.
Konica Minolta si è aggiudicata il primo posto per le attività ambientali al 18°Nikkei Environmental Management Survey.
2014 Konica Minolta apre quattro Business Innovation Centres in tutto il mondo in ciascuno dei suoi principali mercati regionali del Nord America, Europa, Asia Pacifico e Giappone, al fine di sviluppare nuovo business.
L'affiliata alla Konica Minolta, Charterhouse acquisisce Indicia, una delle principali società di coinvolgimento dei clienti. L'acquisizione rientra nella strategia di Charterhouse di continuo rafforzamento della propria gamma di offerte di servizi di marketing. Essendo Charterhouse parte di Konica Minolta Business Solutions Europe, l'acquisizione contribuisce alla strategia di Konica Minolta rivolta a fornire un servizio completo di soluzioni di business, aggiungendo ai campi di azione di Konica Minolta competenze di Marketing Management Services.
Konica Minolta annuncia il lancio di un programma globale di Managed Content Services (MCS). Il MCS aziendale è creato su misura di ogni singolo flusso di lavoro digitale, per clienti che mirino ad aumentare la loro efficienza operativa.
Konica Minolta è entrata tra i Leaders quadrant of the 2014 Magic Quadrant for Managed Print Services (MPS) and Managed Content Services (MCS) secondo Gartner.
Konica Minolta annuncia il lancio e la sponsorizzazione della fondazione di una comunità di utenti di stampa, europea e indipendente, chiamata PROKOM. Le aziende di tutta Europa sono invitate a partecipare a questa comunità di produzione di stampa degli utenti della bizhub PRESS di Konica Minolta. PROKOM aiuterà i membri a condividere, sviluppare e rendere efficienti i servizi di comunicazione digitale.
Konica Minolta vince il Red Dot Award 2014 per la sua serie bizhub C554e e serie bizhub C3850 per l'alta qualità del loro design.
Konica Minolta è nella lista Dow Jones Sustainability World Index per tre anni consecutivi  come riconoscimento delle sue performances in ambito economico, ambientale e sociale.
Konica Minolta è stata premiata con una posizione nella Lista A della "The Performance Index CDP Climate Leadership 2014 (CPLI)" per il suo impegno nel ridurre le emissioni di carbonio e nel limitare il rischio d'impresa del cambiamento climatico.
2013


Konica Minolta è # 1 europeo dei segmenti Office Colour A3 (22,2%) e Production Printing (34,3%) (secondo Infosource).
I sistemi di Konica Minolta sono i primi MFP laser del settore a ricevere il marchio Blue Angel sotto nuove norme più rigide.
Konica Minolta vince IF Product Design Award per la serie bizhub C554.
Konica Minolta vince PRINCE2 Best Practices Award 2013 per eccellenti prestazioni di project management.
2012

Il sistema di gestione del gruppo si riorganizza e il nome della società cambia in Konica Minolta, Inc.
Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH e Konica Minolta Business Solutions Deutschland GmbH integrano Develop GmbH. La società genera business per il marchio DEVELOP e si impegna n una nuova era di crescita con due marchi che integrano perfettamente le esigenze dei clienti.
Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH acquisisce Charterhouse PM Limited, una società leader europea nel marketing services production. Il progetto di acquisizione fa parte della strategia futura di Konica Minolta di investire in Print Management Services.
Viene introdotto l'innovativo Info Palette Design. Il grande e innovativo pannello di controllo da 9" introduce la comodità " Touch & Swipe "per l'anteprima su schermo dei documenti e comandi intuitivi.
BLI Line of the Year 2012: Per il secondo anno consecutivo, abbiamo vinto il prestigioso premio A3 MFP Line of the Year della Laboratory Inc. 
2011 Konica Minolta vince il BLI Line of the Year 2011: Una volta all' anno, Buyers Laboratory Inc. (BLI), il leader mondiale nella fornitura di servizi di informazione e ispezione per il settore del digital imaging, premia i venditori le cui linee di prodotti sono le migliori in base ai risultati dei singoli modelli.
2010 "bizhub PRESS" viene adottato come nostro nuovo product brand per il segmento di produzione di stampa , e esce il "bizhub PRESS C8000".
2009 Konica Minolta firma il United Nations Global Compact che descrive dieci principi per i  diritti umani, il lavoro, l'ambiente e lotta alla corruzione.
Konica Minolta presenta la sua offerta di Managed Print Services (MPS) sotto il nome di Ottimizzazione Servizi di stampa o OPS. Combinando consulenza, hardware e implementazione del software così come del funzionamento, OPS migliora l'efficienza e riduce il TCO delle infrastrutture di stampa aziendali di medie e grandi imprese.
2007 Viene introdotto il nuovo InfoLine Design: abbracciando la filosofia di innovazione e cambiamento di Konica Minolta, la nuova bizhub C550 si caratterizza per il rivoluzionario design InfoLine, che incorpora gli elementi fondamentali dei modelli bizhub esistenti in uno strumento per l'ufficio elegante e tecnologicamente superiore diverso da qualsiasi altro mai visto.
Viene aperta Digital Imaging Square, il primo spazio di presentazione orientato alla produzione di un  mercato della stampa.
Konica Minolta si ritira dal settore delle macchine fotografiche.
2005 Viene lanciato bizhub C450, il primo dispositivo equipaggiato con il nostro Emperon controller.
2004 Viene adottato il nome "bizhub" come nostro nuovo marchio per le apparecchiature d'ufficio. Bizhub C350 è il primo prodotto rilasciato sotto questo nome.
La stampante inkjet tessile di nuova generazione, "Nassenger V", viene lanciata.
2003 Viene fondata la holding Konica Minolta Holdings, Inc.  integrando la gestione della Konica Corporation e la Minolta Co., Ltd.
2000 Lancio del toner a polimeri Simitri, e Konica Minolta Supplies Manufacturing Co., Ltd, riprende a operare. La società è una joint venture per la produzione di toner polimerizzati contenenti biomassa per prodotti multifunzionali e stampanti.
1992 Konica Minolta è la prima azienda al mondo a ottenere un marchio Blue Angel nel campo di copiatura.
1990 Viene lanciata la stampante laser monocromatica SP101.
Viene lanciata la copiatrice digitale a colori "CF70".
1985 Introduzione sul mercato della "7000", pionieristica fotocamera reflex con funzione di messa a fuoco automatica.
1983 Viene lanciata la prima fotocopiatrice al mondo con la funzione di zoom continuo di ingrandimento / riduzione ", EP450Z" 
1977 Il lancio del "C35AF" rappresenta l'introduzione del prima fotocamera con autofocus 35mm compatto al mondo.
1975 Viene introdotta la "C35EF", prima fotocamera 35 mm al mondo con flash incorporato e funzioni AE (esposizione automatica).
1965 Viene stabilita la Prima filiale europea ad Amburgo, in Germania.
1962 La "Minolta Hi Matic" viene lanciata nello spazio a bordo della "Friendship 7".
1960 La Prima fotocopiatrice dell'azienda, "Minolta Copymaster" è completata.
1928 Kazuo Tashima inizia la produzione di macchine fotografiche in Giappone e fonda la Nichi-Doku Shashinki Shoten, più tardi conosciuta come Minolta Co., Ltd.
1903 Viene commercializzata la Cherry Hand Camera, il primo marchio di fotocamere giapponesi.
1873 Rokusaburo Sugiura comincia a vendere materiali fotografici e litografici a Konishiya Rokubeiten in Kojimachi, Tokyo. Questo segna la fondazione del business della Konica Corporation.